Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 29 Settembre
Scarica la nostra app

Nuova forte scossa di terremoto M 6.8 in Messico a Michoacan, è morta una donna nella capitale – Dati Ingv

Forte scossa di terremoto, scossa 6.8 in Messico a Michoacan, è morta una donna nella capitale. Tutti i dettagli.

Nuova forte scossa di terremoto M 6.8 in Messico a Michoacan, è morta una donna nella capitale – Dati Ingv
Forte terremoto

Nuova forte scossa di terremoto M 6.8 in Messico a Michoacan, è morta una donna nella capitale

Nuova forte scossa di terremoto registrata in Messico. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato un forte sisma di magnitudo 6.8 alle ore 8:16, sempre nella zona di Michoacan. Ipocentro a 71 chilometri di profondità. La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione. Si tratta sempre di scosse di assestamento dal 19 settembre, dopo il primo terremoto di magnitudo 7,7 Richter.  Sarebbero 1.229 le scosse di assestamento dal 19 settembre, come riporta Rainews.it.

Nuovo forte terremoto in Messico, morta una donna

Secondo l’istituto di geofisica messicano si è tratta di una scossa di magnitudo 6.5 a Michoacan a 80 km di profondità. Non c’è allerta Tsunami. Il governo messicano fa sapere che una donna ha perso la vita dopo aver battuto la testa cadendo dalle scale della sua abitazione. Il sisma si è verificato alle 8.16 ora italiana, rilevato dall’European Mediterranean Sismological Centre.

Segnalati crolli

La magnitudo potrebbe essere stata superiore a 7.0 secondo altri istituti di geofisica. Sono stati segnalati crolli di recinzioni e facciate dei palazzi nel centro di Uruapan. Quello dello scorso lunedì è stato il terzo terremoto di grande entità a colpire il Messico: prima nel 1985, poi nel 2017 e ora nel 2022. Nel violento terremoto del 1985 persero la vita circa 9.500 persone.

CONTINUA A LEGGERE

Le cause del decesso

La sindaca Claudia Sheinbaum ha fatto sapere su Twitter che una delle vittime ha perso la vita nel quartiere di Doctores, nella capitale. La donna sarebbe caduta mentre stava facendo le scale per scendere in strada. Molte persone sono fuggite dalle proprie abitazioni appena hanno sentito suonare l’allarme sismico.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia