NanoPress

Scossa di terremoto le Mayotte: torna a trema la terra

Pubblicato da Alessandro Allegrucci

Trema una parte dell'Africa: nuove scosse registrate

Segnala
Mayotte: scosse di terremoto nettamente avvertite. Fonte: belvederenews.net
  • Scosse di terremoto a nord del Madagascar

    Una serie di scosse di terremoto negli ultimi mesi sta interessando la zona de le Mayotte, a nord del Madagascar. Questo arcipelago, costituito fondamentalmente dalla Grande Terra e dalla Piccola Terra, è collocato nei pressi dell’Oceano Indiano sudoccidentale, non distante dalla costa nordoccidentale del Madagascar.L’ultima scossa si è avuta nella mattinata odierna, di magnitudo 4.7 sulla scala Richter ed è stata avvertita in tutte le isole Mayotte.

    Dettagli epicentro

    La scossa di terremoto è avvenuta questa mattina alle 8.13 (ora italiana) ed ha avuta una magnitudo di 4.7 ed è stata avvertita su tutta l’isola. L’epicentro è stato localizzato a 9 km da Bandrélé e 10 km da Mamoudzou, ad una profondità di circa dieci chilometri.

  • Altre scosse nei mesi precedenti

    La zona in questione è sede di numerose scosse negli ultimi mesi, anche se ultimamente si era ridotta la frequenza ed anche l’intensità dei terremoti. Non sono mancate scosse di terremoto del sesto grado che hanno fatto tremare anche Madagascar e parte della costa orientale centrale africana, soprattutto negli ultimi mesi del 2018. Quest’ultima scossa di terremoto, di magnitudo inferiore, 4.7 sulla scala Richter ha interessato principalmente Mayotte, dove è stata avvertita su tutta l’isola, non avvertibile invece nel Madagascar.

    Nessun danno ma la terra riprende a tremare

    Non risultano danni a persone o cose ma la terra sembra riprendere a tremare con una certa intensità. Come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.

  • Restate aggiornati con noi

    Restate aggiornati come sempre sulla nostra pagina dove ogni giorno riportiamo almeno una parte delle scosse di terremoto che avvengono a livello mondiale, quelle principali estere ed avvertite nettamente dalla popolazione; tutte invece a livello italiano, anche le più piccole.

Iscriviti alla nostra newsletter

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia ed un breve master. Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter