NanoPress

Terremoto: doppia forte scossa nel mondo. Diffusi i dati ufficiali

Pubblicato da Alessandro Allegrucci

Terremoto: due forti scosse fanno tremare violentemente la terra in zone altamente sismiche

Segnala
Terremoto: violente scosse scuotono il Pacifico. Fonte:fastweb.it
  • Terremoto Indonesia: non smette di tremare il Pacifico

    La terra non sta smettendo di tremare in Indonesia, davvero impressionante il numero di scosse di terremoto che continuano a registrasi in diverse zone del Pacifico australe, scosse da Sumatra fino all’isola di Tonga, spesso superiori al quinto grado della scala Richter. Nelle ultime ore come riportato dall’EuropeanMediterranean Seismological Centre (EMSC), a tremare con forza e ripetutamente sono le isole delle Molucche con scosse superiori al quinto grado Richter.

    [multipage]

    Forte scossa magnitudo 5.0

    Una forte scossa di terremoto si è verificata questa mattina in Indonesia, con magnitudo 5.0 sulla scala Richter. Epicentro localizzato a 418 km da Tual e 449 da Dili, nettamente avvertite dalla popolazione, soprattutto nei comuni prossimi all’epicentro (Fonte:EMSC).

  • Due forti scosse in zone sismiche

    Ricordiamo che tutta la zona interessata da queste scosse di terremoto è una delle più sismiche a livello mondiale e guardando al passato noteremo come sismi superiori al settimo grado non sono affatto rari. Come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.

Iscriviti alla nostra newsletter

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia ed un breve master. Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter