NanoPress

Terremoto Genova, scossa di magnitudo 3.1 oggi 14 Novembre 2013

Pubblicato da Valerio Fioretti

Segnala

Terremoto Liguria oggi, il comunicato della protezione civile.

Scossa di terremoto registrata dall’Ingv oggi di magnitudo superiore a 3 in Liguria ed in Piemonte, in provincia di Genova ed Alessandria. Terremoto superficiale, ipocentro individuato alla profondità di 10.6 chilometri nel sottosuolo. Epicentro localizzato tra le località di Fraconalto e Voltaggio in provincia di Alessandria e tra quelle di Busalla, Campomorone, Ceranesi, Mignanego, Ronco Scrivia, Savignone e Serra Riccò, in provincia di Genova.  Scossa avvertita distintamente dalla popolazione. Di seguito il comunicato della protezione civile:

terremoto genova 14 novembre“Un evento sismico è stato avvertito dalla popolazione tra le province di Genova e Alessandria. Le località prossime all’epicentro sono i comuni di Mignanego (GE), Campomorone (GE) e Fraconalto (AL). Secondo i rilievi registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’evento sismico è stato registrato alle ore 12.34 con magnitudo 3.1. Dalle verifiche effettuate da parte della Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano danni a persone o cose.”

Valerio Fioretti
valerio.fioretti@centrometeoitaliano.it
https://www.linkedin.com/in/valerio-fioretti-254386178/

Sono un meteo appassionato e meteorologo, scrivo da qualche anno notizie sul web. Mi appassionano argomenti che riguardano la scienza, lo sport e la tecnologia. Mi piace molto praticare sport e seguire anche eventi sportivi sia dal vivo che in tv. Amo leggere, viaggiare, andare a correre. Una vera e propria passione è quella per i fumetti, in particolare colleziono quelli di Tex Willer..

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter