Domenica 25 Agosto
Scarica la nostra app

Terremoto Isole Fiji: violenta scossa avvertita dalla popolazione

Forte terremoto di magnitudo 6.2 della scala Richter registrato nelle Isole Fiji, precisamente a Vanua Mbalavu Island

Terremoto Isole Fiji: violenta scossa avvertita dalla popolazione: ilmeriodio.it
1 di 3
  • Terremoto isole Fiji: la terra continua a tremare

    Il Pacifico torna a tremare e lo fa con una scossa di notevole intensità. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, infatti, alle 09:12 ora italiana (20:12 ora locale), ha registrato una nuova forte scossa di terremoto nelle isole Fiji, di magnitudo 6.2 della scala Richter. La scossa di terremoto è stata molto profonda, con un ipocentro fissato a 557 chilometri ed è stata avvertita nettamente dalla popolazione locale.

    Terremoto isole Fiji: dettagli epicentro scossa 6.2

    La forte scossa di terremoto è soltanto l’ultima di una serie che continua ad interessare la zona del Pacifico. Il sisma è stato registrato a Vanua Mbalavu Island (Fiji). L’epicentro della scossa è stato localizzato a 178 chilometri da Figi e Tonga.

  • La terra trema quotidianamente nel Pacifico

    Sono tanti i terremoti che avvengono in quelle zone del Pacifico: si tratta, infatti, di un’area estremamente sismica, una delle più sismiche del mondo, appartenente al cosiddetto “anello di fuoco” che come già ricordato più volte, estendendosi per circa 40.000 chilometri in una forma a ferro di cavallo che circonda l’Oceano Pacifico, nasconde alcune delle forze più potenti e letali viste sul nostro pianeta.

  • Scosse in tutta la zona indonesiana

    Le scosse di terremoto continuano ad interessare tutta la zona indonesiana, da ovest ad est. Per conoscere tutti i dettagli vi consigliamo come sempre di andare all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, nella quale è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.