
Terremoto oggi Italia, 16 Febbraio 2015, due scosse in nottata: la prima in Calabria di 2.8 come magnitudo e con epicentro in mare, l’altra al confine tra Emilia e Toscana.
Terremoto oggi Italia, 15 Febbraio 2015, molte scosse in Emilia, Umbria, Piemonte, Sicilia, dati INGV – 15/02/2015 – Sono due le scosse di terremoto registrate oggi in Italia, in questo lunedì 16 febbraio 2015; l’ultima in ordine di tempo, è quella che si è verificata presso il distretto sismico dell’Appennino Pistoiese, al confine tra Toscana ed Emilia Romagna. Tale terremoto, ha avuto un’intensità di 2.3 gradi della scala Richter ed è stato registrato alle ore 4:55, a 10 km di profondità; ad essere stati maggiormente interessati dal sisma, sono i comuni di Montese, in provincia di Modena, Giaggio Montano e Lizzano Belvedere in provincia di Bologna. Vista l’intensità del terremoto, la scossa non pare essere stata avvertita dalla popolazione, come si denota dall’assenza di segnalazioni presso la nostra apposita sezione. Hai sentito un terremoto? Segnalalo qui
L’altra scossa che si è registrata in questa nottata di lunedì 16 febbraio 2015, è quella inerente la Costa Calabra Occidentale; il terremoto, che ha avuto magnitudo 2.8 della scala Richter, si è sviluppato a 182.6 km di profondità ed anche in questo caso, visto l’epicentro in mare, non risultano segnalazioni da parte dei cittadini.