Addio a Ornella Vanoni, il ricordo commosso di Mara Venier: ''Mi chiamava per sapere...''

Mara Venier ha condotto una puntata di Domenica In dedicata alla cantante Ornella Vanoni, scomparsa il 21 novembre 2025 all'età di 91 anni

Mara Venier
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il ricordo commosso di Mara Venier nella puntata dedicata ad Ornella Vanoni

Nel primo pomeriggio di domenica 23 novembre è andata in onda un'edizione ridotta di 'Domenica In' dedicata alla cantante Ornella Vanoni, scomparsa venerdì sera a 91 anni. Mara Venier è stata una grande amica dell'artista e l'ha ricordata oggi con commozione, insieme ad i suoi ospiti. La puntata è terminata poco prima delle ore 15:00 per lasciare spazio alla finale di Coppa Davis Italia-Spagna.

La puntata speciale di Domenica In

Mara Venier quindi ha condotto oggi una puntata speciale di Domenica In, dedicata ad Ornella Vanoni. La cantante è scomparsa il 21 novembre nella sua casa di Milano a 91 anni. La conduttrice durante la puntata ha voluto dedicare alla cantante un ricordo commosso. Non è mancata la commozione nelle parole di Mara Venier, che ha definito la Vanoni un'amica vera.

Il ricordo

Mara Venier ha raccontato che Ornella le è stata vicina nell’ultimo anno, che è stato un periodo difficile per la conduttrice per le condizioni di salute del marito. La Venier ha fatto sapere che la cantante l'ha chiamata spesso in questo ultimo anno: 'Sapeva che mio marito non stava bene e mi chiamava per sapere come stava'. La conduttrice poi ha spiegato che nonostante le due fossero a Milano e si organizzassero per vedersi, poi succedeva sempre qualcosa e non ci riuscivano.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Mara Venier ricordando la Vanoni: 'Ti ho voluto tanto bene.."

La conduttrice ha chiuso il suo ricordo dicendo queste parole: "Ti ho voluto tanto bene e so che anche tu me ne hai voluto". Nella mattinata c'era stato il ricordo di amici, colleghi, ma anche persone comuni a Milano nella camera ardente allestita al Piccolo Teatro (circa 5.000 persone). I funerali si terranno lunedì alle ore 15 nella chiesa di San Marco.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.