NanoPress
chisiamo.jpg
> Chi siamo

Centro Meteo Italiano Srl è una innovativa realtà nel panorama dei servizi meteorologici professionali. All’interno della Società trovano spazio professionalità interdisciplinari: Fisici dell’Atmosfera, Fisici, Agronomi ed Ingegneri. Questo consente al Centro Meteo Italiano di spaziare in  tutti i settori applicati della meteorologia. La Società è leader nazionale nel settore delle previsioni meteo stradali annoverando fra i suoi clienti i più importanti concessionari e gestori della rete autostradale e stradale.

Negli ultimi anni è stata rafforzata ed implementata la componente web con una importante produzione di articoli e notizie ogni giorno che porta il portale del Centro Meteo Italiano ad essere in termini di visitatori unici e pages viewed una delle prime realtà nel panorama nazionale dell’informazione scientifica e generale sul web. Tutto quel che interferisce con le condizioni meteo, la scienza e la natura diviene elemento di interesse per il nostro Staff e la nostra Redazione, quotidianamente impegnato a fornire alla propria utenza dati meteo. All’interno del sito web nasce CMI News by Centrometeoitaliano.it. Un ambizioso progetto editoriale che offre informazione generale, oltre che su meteo, scienza e natura, alla propria utenza. Copertura H24 con una vasta e nutrita redazione. Il Centro Meteo Italiano è anche una delle principali fonti di informazione in Italia con le sue notizie e le sue sezioni dedicate ai terremoti ed alla geofisica dall’Italia e dal mondo. Il progetto mira alla qualità dei contenuti, è stato inserito il pulsante “segnala” in cui Voi utenti potrete segnalarci come migliorare il prodotto di informazione. Per quanto riguarda l’informazione meteo, scienza e natura il Centro Meteo Italiano è un riferimento in Italia per gli appassionati del settore. Siamo presenti anche nella edicola di Google News con la nostra edizione. Le nostre Fan Page su Facebook contano oltre 900.000 iscritti.

La azienda Centro Meteo Italiano Srl fornisce servizi meteo professionali per le grandi Aziende ed Imprese che operano all’aperto in Italia ed all’Estero. Ad oggi molte grandi imprese si rivolgono a noi per la fornitura di dati meteo ad alta affidabilità. Quel che distingue la Società è la serietà ed umiltà, componenti fondamentali nel complesso settore della previsione meteorologica. Possiamo contare su un tecnologico centro di calcolo e modellistica. Nonostante l’importanza delle macchine e della tecnologia non dimentichiamo mai l’importanza nella meteorologia della componente umana. I dati gratuiti che visualizzate sul sito sono sempre rimodulati e corretti dai nostri meteorologi e mai prodotto esclusivo ed automatico di output dei calcolatori

La Società ha sede in Roma (guarda la nostra webcam), ed opera a livello nazionale ed internazionale. Siamo fortemente impegnati negli studi climatici in Italia ed all’Estero.

Centro Meteo Italiano Srl – Corso Francia 216 – 00191 ROMA – tel. 06 36308507

Organigramma:

Amm. Unico: Ing. Niccolò Saraca – n.saraca@centrometeoitaliano.it
Direttore Tecnico: Dott. Paolo Coccimiglio – p.coccimiglio@centrometeoitaliano.it
Marketing: Federica Basili – f.basili@centrometeoitaliano.it

Meteorologi:
Martina Rampoldi
Francesco Cibelli
Brando Trionfera
Roberto Schiaroli
Alessandro Allegrucci

Redattori:
Marco Antonio Tringali
Marco Reda
Valerio Fioretti
Nunzio Corrasco
Danilo De Luca
Biagio Romano
Carmine Orlando

Web design & Development: Web Agency RdMedia – info@rdmedia.it

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter