Addio a Sandro Giacobbe: il cantante è morto a 75 anni

Addio a Sandro Giacobbe: il cantante è morto a 75 anni
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Addio a Sandro Giacobbe

Lutto nel mondo della musica italiana: si è spento nella sua abitazione di Cogorno, a 75 anni, il cantante Sandro Giacobbe che da oltre dieci anni lottava contro un tumore. La conferma del decesso è arrivata da una fonte vicina alla famiglia. I funerali si svolgeranno nella giornata di martedì 9 dicembre, alle ore 15:00, presso la Cattedrale di Nostra Signora dell'Orto a Chiavari. Lascia la moglie Marina Peroni e i figli Andrea a Alessandro.

Grande cantautore della musica italiana

Sandro Giacobbe è stato un grande cantautore che ha segnato la musica italiana con importanti successi quali ad esempio “Signora mia", diventata la colonna sonora del film “Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto" del 1974 di Lina Wertmuller. Un altro altro brano di successo cantato da Giacobbe è stato “Gli occhi di tua madre2 che gli permise di conquistare il terzo posto al Festival di Sanremo del 1976. Per diversi mesi è stato in cima alle hit parade internazionali ed estere nel corso degli anni Settanta e Ottanta.

Ultimamente si era trasferito a San Salvatore di Cogorno

Sandro Giacobbe ha trascorso decenni della sua vita a Moneglia, vicino Genova, ma solo nel corso degli ultimi anni si era trasferito a san Salvatore di Cogorno, dove aveva anche avuto la possibilità di giocare a calcio nella squadra locale. Successivamente era riuscito a prendere parte anche alla Nazionale cantanti della quale era stato anche allenatore.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.