Addio a Sandro Giacobbe, l'amore per la moglie Marina Peroni e i figli Andrea e Alessandro

Sandro Giacobbe è morto: l'amore per la moglie Marina Peroni e i figli Andrea e Alessandro

Sandro Giacobbe (Foto Youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

E' morto Sandro Giacobbe

E' scomparso il cantante Sandro Giacobbe. Aveva 75 anni e si trovava nella sua casa a Cogorno, comune ligure in provincia di Genova. La notizia è stata confermata da un amico della famiglia. Giacobbe, con grande determinazione ha lottato contro un tumore alla prostata per oltre dieci anni. I funerali si svolgeranno martedì 9 dicembre 2025, alle ore 15:00 nella Cattedrale di Nostra Signora dell'Orto a Chiavari. Originario di Genova, avrebbe festeggiato il suo 76º compleanno il 14 dicembre. Lascia la moglie Marina Peroni e i figli Andrea e Alessandro. E' quanto riporta Fanpage.it.

La vita sentimentale

Il cantautore ha avuto una vita amorosa piuttosto intensa: noto per brani come “Signora mia", “Gli occhi di tua madre" e “Il giardino proibito", era padre di Alessandro e Andrea, nati dal suo primo matrimonio. Nel 2022 era convolato a nozze con Marina Peroni, con la quale stava già da 15 anni. Tra lui e sua moglie c'era una differenza d'età di 27 anni, entrambi condividevano l'amore per la musica, e lei gli è stata accanto durante la lunga battaglia contro il tumore e il meningioma, sostenendolo in un lungo cammino che, purtroppo si è concluso con la sua morte. Anche suo figlio Andrea ha affrontato un tumore.

La storia d'amore e il matrimonio con Marina Peroni

La coppia è stata ospite di Caterina Balivo nel programma La volta buona a inizio 2025, ed è in quell'occasione che Giacobbe e Peroni hanno condiviso la loro storia d'amore. Si erano sposati appena due anni fa, dopo un fidanzamento durato ben 12 anni. Tra di loro c'era una differenza di età di 27 anni, ma questo non ha mai costituito un ostacolo, come ha rivelato la cantante, che con Giacobbe ha avuto il suo primo matrimonio. Di lui, lei disse che da una persona con la sua esperienza si apprende molto, sia nel modo di affrontare la vita che nel cucinare e nel vivere. Ha poi aggiunto che Sandro le offre tante lezioni su vari aspetti: “ma chi non si innamora di Sandro? Lui è la mia vita“. La loro relazione, si è sviluppata nel corso degli anni basandosi su rispetto e stima reciproca, “che sono sempre stati presenti", garantendo così “un legame solido che è cresciuto di anno in anno".


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il legame con i figli Andrea e Alessandro

In varie occasioni, il cantante aveva parlato dei suoi figli Alessandro e Andrea in televisione, evidenziando il forte legame che li unisce. Anche Andrea ha affrontato delle sfide, avendo sviluppato un cancro in età infantile. A tal proposito, Sandro disse che un genitore non dovrebbe mai trovarsi a sapere che il proprio figlio ha un tumore e rischia la vita. Avrebbe preferito morire piuttosto che vederlo soffrire. Poi aggiunse che quando la situazione sembrava essere migliorata, dopo tre anni ci fu una recidiva e il cantautore si trovò a dover prendere una decisione molto difficile: “Ho deciso di farlo operare e oggi ha 31 anni ed è sanissimo“, spiegò anni fa nello studio di Domenica Live. I suoi figli, Andrea e Alessandro, hanno intrapreso strade di vita completamente diverse. Mentre Andrea ha scelto di dedicarsi alla musica, firmando nel 2023 il brano Lettera al gigante e partecipando a eventi musicali come Oggi è un altro giorno e BellaMa’, Alessandro ha perseguito la sua passione per il calcio, trasformandola in un lavoro. Ha giocato in Eccellenza e, nel 2024, ha assunto il ruolo di allenatore della Sammargheritese in Promozione, esprimendo una determinazione simile a quella del padre nella Nazionale Cantanti, di cui è allenatore.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2

 



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.