Affari Tuoi, casting aperti: ecco le regioni per le quali è possibile candidarsi

Affari Tuoi, casting aperti per i concorrenti: ecco le regioni per le quali è possibile candidarsi e come farlo.

Affari Tuoi, casting aperti: ecco le regioni per le quali è possibile candidarsi
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Affari Tuoi, prosegue la sfida degli ascolti con La Ruota della Fortuna

Prosegue ogni sera la sfida degli ascolti tra Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna, con il programma condotto da da Gerry Scotti, affiancato da Samira Lui, che per ora continua ad affermarsi nei dati Auditel. Nonostante questo, il gioco dei pacchi continua ad essere molto seguito e popolare, tanto che molti si chiedono come fare per partecipare ed essere uno dei concorrenti che giocano assieme a Stefano De Martino e al Dottore.

Affari Tuoi, come candidarsi

Chi aspira a diventare uno dei concorrenti di Affar Tuoi e vuole candidarsi per una delle regioni deve andare sul sito “giocherai.it" e, nella sezione, “giochi in studio" deve selezionare il gioco dei pacchi con Stefano De Martino. Molti quando eseguono questa procedura si chiedono per quale motivo tra le possibili regioni presenti nel menù a tendina che si apre vi sia spesso l'assenza di alcune regioni del sud Italia, in particolare Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. Fino al mese di ottobre – come si legge su “Fanpage.it" – le regini aperte erano 10 e vedevano la presenza di gran parte delle zone del Nord, con l'unico spazio per il sud occupato dalla Basilicata, mentre per le isole c'era la Sardegna. Al momento, invece, il numero delle regioni è sceso a 9, con la Lombardia che attualmente è finita fuori dalla lista.

Perché mancano alcune regioni?

Il motivo per il quale alcune regioni sono più presenti di altre – come si legge su “Fanpage.it" – va ricercato nella necessità di incrementare il numero di candidature che, invece, per regioni quali ad esempio Campania, Puglia, Calabria e Sicilia, sono addirittura in esubero. Queste ultime, dunque, hanno fornito un numero maggiore di concorrenti validi che va compariranno poi nel corso delle puntate. Nella pagina successiva puoi leggere quali sono le regioni per le quali è possibile candidarsi


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Affari Tuoi, quali sono le regioni per le quali attualmente è possibile candidarsi?

Al momento le regioni per le quali è possibile candidarsi sono Abruzzo, Basilicata, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Molise, Piemonte, Trentino-Alto Adige, Sardegna e Valle d'Aosta. Non è escluso, però, che per i casting di Affari Tuoi del 2026 non si possano riaprire le posizioni nelle regioni che al momento risultano assenti. In ogni caso la valutazione sarà sempre fatta in base al bacino dal quale si attinge e al numero di candidature che arriveranno da ogni regione d'Italia. Inoltre, è importante sottolineare che per candidarsi come concorrente del gioco dei pacchi è necessario caricare un breve video di presentazione senza il quale la candidatura non viene presa in considerazione.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.