Francesca dalla Calabria, chi è la concorrente che ha vinto 300.000 euro ad Affari Tuoi

Affari Tuoi, protagonista della puntata di giovedì 2 ottobre 2025 è Francesca dalla Calabria, accompagnata dal compagno Pino. Ecco com'è andata la sua partita.

Affari Tuoi, chi è Francesca dalla Calabria: ecco quanto ha vinto stasera
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Affari Tuoi, stasera tocca a Francesca dalla Calabria

Anche questa sera, giovedì 2 ottobre 2025, prima della messa in onda della seconda puntata della serie tv Rai “La Ricetta della Felicità“, torna il consueto appuntamento con “Affari Tuoi“. La concorrente che nella puntata di stasera cercherà di sfidare le strategie del Dottore è Francesca dalla Calabria. Intanto continua la sfida degli ascolti tra il gioco dei pacchi condotto da Stefano De Martino e “La Ruota della Fortuna": a tal proposito, anche nella serata di mercoledì 1° ottobre ad avere la meglio è stato il programma condotto da Gerry Scotti, affiancato da Samira Lui: “La Ruota della Fortuna", infatti, ha raccolto 4.658.000 spettatori, con uno share pari al 22.5%, mentre “Affari Tuoi" non è andato oltre i 4.501.000 spettatori (share del 21.8%).

Affari Tuoi, chi è Francesca dalla Calabria

La concorrente della puntata di questa sera, giovedì 2 ottobre 2025, è Francesca: arriva dalla Calabria, esattamente da Praia a Mare, in provincia di Cosenza. Francesca è ad Affari Tuoi da 38 puntate e nella vita è un'infermiera nel pronto soccorso del suo paese, ha due bambine ed un compagno che si chiama Pino. Francesca gioca ad Affari Tuoi proprio insieme a Pino che nella vita fa l'autista di autobus: si conoscono fin da quando frequentavano le scuole superiori. Francesca e Pino giocano con il pacco numero 6.

Affari Tuoi, la partita di Francesca

La partita di Francesca dalla Calabria inizia tra luci e ombre: la concorrente che nella vita fa l'infermiera ha trovato 3 pacchi blu, 2 rossi (20.000 e 200.000 euro) ed il pacco nero che oggi era particolarmente ricco visto che conteneva i 200.000 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che offre il cambio a Francesca. La concorrente dalla Calabria accetta il cambio e decide di cambiare il suo 6 con il 4. Nel tiro successivo Francesca vuole sapere cosa c'era nel 6 che ha appena cambiato e scopre che in quel 6 ci sono 10 euro. Nei due tiri successivi la coppia trova Gennarino e 50 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che questa volta per la regola dell'alternanza formula un'offerta da 30.000 euro, ma Francesca rifiuta e Pino trita l'assegno. Come prosegue la partita di stasera di Francesca? Scopriamolo nella pagina successiva.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Affari Tuoi, com'è prosegue la partita di Francesca?

La partita di Francesca e Pino dalla Calabria prosegue e nei tre tiri successivi la coppia trova i 15.000 euro, 10.000 euro e 50.000 euro. Sul tabellone, dunque, restano 4 pacchi blu e 4 rossi (30.000, 75.000, 100.000 e 300.000 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che per un tiro offre 35.000 euro. La concorrente della Calabria rifiuta l'offerta ed il compagno Pino rifiuta e Pino trita l'assegno. Nel tiro successivo i due concorrenti dalla Calabria trovano i 30.000 euro. Tocca ancora una volta al Dottore che chiede a Francesca se preferisce il cambio o l'offerta e la concorrente dalla Calabria risponde offerta, con il Dottore che ne offre ancora una volta 35.000 euro. Francesca rifiuta ancora una volta l'offerta e Pino trita l'assegno. Come finisce la partita di stasera di Francesca? Scopriamolo nella pagina successiva.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Affari Tuoi, com'è finita la partita di Francesca?

La partita entra nella sua parte finale e nel tiro successivo Francesca trova i 75.000 euro. Sul tabellone restano 4 pacchi blu e 2 rossi da 100.000 e 300.000 euro. Tocca al Dottore che questa volta offre 30.000 euro. Francesca è determinata a fare un altro tiro e rifiuta anche questa offerta presentata dal Dottore. Nel tiro successivo la coppia dalla Calabria trova i 5 euro. Il Dottore decide di giocarsi a carte il tiro successivo e Francesca pesca l'offerta, con il Dottore che offre 35.000 euro: la coppia questa volta riflette sulla possibilità di accettare, ma alla fine decide di rifiutare l'offerta e di fare un altro tiro nel quale trova i 500 euro. Sul tabellone restano 2 pacchi blu e 2 rossi (100.000 e 300.000 euro). Tocca al Dottore che chiede quale sia la richiesta di Francesca e Pino, con la coppia che chiede 100.000 euro ed il Dottore offre 50.000 euro. Francesca e Pino riflettono, ma alla fine rifiutano ancora una volta e nel tiro successivo trovano 1 euro. Tocca ancora una volta al Dottore che chiede se Francesca per questo tiro preferisce il cambio o l'offerta, con la concorrente che dice di preferire l'offerta ed il Dottore offre 75.000 euro. Francesca rifiuta ancora una volta e nel tiro successivo trova gli 0 euro. Partita straordinaria della coppia dalla Calabria che ora sul tabellone ha solo i 100.000 e i 300.000 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che chiede quale sia la richiesta e Francesca chiede 250.000 euro: il Dottore ne offre 200.000 euro e la concorrente dalla Calabria rifiuta convinta del fatto che nel suo pacco ci siano i 300.000 euro. Si va all'apertura finale dei pacchi e si scopre che in quello di Francesca ci sono effettivamente i 300.000 euro. 

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.