“Affari Tuoi” e “La Ruota della Fortuna”: chi ha vinto la sfida degli ascolti di sabato 20 settembre 2025

Avanza Affari tuoi anche se a vincere la serata è stata ancora la trasmissione condotta da Gerry Scotti

Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna: chi ha vinto la sfida degli ascolti
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Affari Tuoi riduce notevolmente il distacco nei confronti del quiz di Canale 5, La Ruota della fortuna: ecco i dati di ieri

La sfida degli ascolti tv sta diventando sempre più appassionante, anche grazie al testa a testa tra Affari tuoi e La ruota della fortuna, che anche ieri si è conclusa con un distacco ridotto. La puntata del programma condotto da Stefano De Martino ha visto protagonista la campana, Rossella Gomes, mentre anche ieri la puntata della Ruota della fortuna è stata caratterizzata da intriganti frasi da indovinare. Su Rai Uno è invece andato in onda lo show dedicato alla memoria di Pino Daniele, il cantautore partenopeo morto prematuramente e rimasto nel cuore di milioni di fan.

Fascia access prime time

Affari tuoi è stato seguito dal 23,3% dei telespettatori coinvolgento 3.610.000 spettatori, mentre la Ruota della fortuna (che si è aggiudicata la serata), è stata vista da 3.858.000 spettatori (24,9%). Dunque ha vinto ancora Gerry Scotti, ma il suo “vantaggio" si è di decisamente assottigliato rispetto alla serate precedenti. Questo dato potrebbe segnare una inversione di rotta a beneficio dello show di Rai Uno, anche se bisognerà vedere cosa accadrà nel corso della prossima settimana.

Prima serata

La sfida degli ascolti in prima serata è stata vinta dallo show “Pino è – Il viaggio del musicante" in onda su Rai Uno che ha raccolto il 18,6% di share con 2.299.000 spettatori. Ciao Darwin ha raccolto 1.249.000 spettatori, mentre Un omicidio per due in onda su Rai Due ha raccolto il 7% di share con 964.000 spettatori. Su Italia Uno è andato in onda Shazam, furia degli dei che ha conquistato 694 mila spettatori. Accordi e disaccordi in onda sul Nove è stato seguito da 419 mila spettatori.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Preserale

Ancora una volta Reazione a Catena condotta da Pino Insegno conquista la fascia preserale con 2.948.000 spettatori e uno share del 25%. Un dato ben superiore a quello fatto registrare da Avanti un altro (Canale 5) che ha raccolto 1.603.000 spettatori. Dribbling su Rai Due ha conquistato 314 mila spettatori, mentre NCIS, sempre su Rai Due ha raccolto 521 mila spettatori.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2

 



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.