Alessio dall'Umbria, chi è il concorrente che ha vinto 53.000 euro ad Affari Tuoi

Affari Tuoi, protagonista della puntata di giovedì 1° maggio 2025 è Alessio dall'Umbria, accompagnato dalla mamma Federica. Ecco com'è andata la sua partita.

Affari Tuoi, stasera gioca Alessio dall'Umbria: ecco com'è andata la sua partita
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Affari Tuoi, stasera gioca Alessio dall'Umbria

Anche nella serata del 1° maggio 2025 “Affari Tuoi" non si ferma: anche questa sera, infatti, torna il consueto appuntamento con il gioco dei pacchi condotto da Stefano De Martino ed il concorrente che proverà a sfidare il Dottore sarà Alessio dall'Umbria. Ricordiamo che nella puntata andata in onda mercoledì 30 aprile 2025 – con Davide dall'Emilia-Romagna – Affari Tuoi ha fatto registrare 4.787.000 di telespettatori, con uno share del 23.3%. Striscia la Notizia, invece, ha raccolto 2.215.000 spettatori, con uno share dell'11%.

Affari Tuoi, chi è Alessio dall'Umbria

Il concorrente della puntata di giovedì 1° maggio 2025 si chiama Alessio e arriva dall'Umbria, precisamente da Forcatura (paesino di circa 60 abitanti), frazione di Foligno, in provincia di Perugia. Alessio è fidanzato con Elisa e nella vita fa il capocantoniere, si occupa di manutenzione stradale (interventi di emergenza e programmati). Alessio gioca ad Affari Tuoi con la mamma Federica che nella vita fa la casalinga e poi con la famiglia ha un'azienda agricola della quale è la titolare. Alessio ha raccontato di aver deciso di farsi accompagnare dalla mamma e non dalla fidanzata perché sta acquistando una casa e a breve andrà a convivere con la fidanzata: per questo, dunque – dopo 26 anni a casa con la madre – prima di trasferirsi, ha voluto salutarla facendo questa esperienza assieme ad Affari Tuoi. Alessio e Federica giocano con il pacco numero 8.

Affari Tuoi, la partita di Alessio e Federica

La partita di Alessio e della mamma Federica inizia con più ombre che luci: i due concorrenti dall'Umbria, infatti, trovano 3 pacchi blu e 3 rossi, due dei quali molto pesanti (15.000, 100.000 e 200.000 euro). Tocca alla telefonata del Dottore che chiede ad Alessio – il cui motto è “Entro, spacco, esco, ciao" – se preferisce l'offerta o il cambio: il concorrente dall'Umbria risponde offerta ed il Dottore offre 29.000 euro. Alessio rifiuta l'offerta e mamma Federica trita l'assegno. Nei tre pacchi successi madre e figlio trovano 20 euro, 50.000 euro e 5.000 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che questa volta per la regola dell'alternanza offre il cambio: Alessio ringrazia il Dottore, ma decide di rifiutare e di andare avanti.

NELLA PAGINA SUCCESSIVA COME PROSEGUE LA PARTITA DI ALESSIO E FEDERICA


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Affari Tuoi, come prosegue la partita di Alessio e Federica

Nei tre tiri successivi Alessio e la mamma Federica trovano 75.000 euro, 0 euro e 10.000 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che questa volta per un tiro chiede ad Alessio se preferisce cambio o offerta ed il concorrente dall'Umbria risponde offerta: il Dottore offre 20.000 euro, ma Alessio non ha dubbi e rifiuta l'offerta. Nel pacco successivo Alessio e Federica trovano i 100 euro ed ora tocca di nuovo alla telefonata del Dottore che questa volta offre di nuovo il cambio. I due concorrenti dall'Umbria riflettono sulla possibilità di cambiare il pacco, ma alla fine rifiutano. Nel tiro successivo Alessio e Federica trovano i 500 euro e tocca di nuovo alla telefonata del Dottore che questa volta torna ad offrire 29.000 euro: Alessio insegue i 300.000 euro e decide di rifiutare l'offerta.

NELLA PAGINA SUCCESSIVA COME FINISCE LA PARTITA DI ALESSIO E FEDERICA

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Affari Tuoi, come finisce la partita di Alessio e Federica

Sul tabellone ora restano 3 pacchi blu (Pizza di Terni, 10 euro e Gennarino) e tre pacchi rossi (20.000, 30.000 e 300.000 euro). Nel tiro successivo Alessio e la mamma Federica trovano i 30.000 euro. Tocca di nuovo alla telefonata del Dottore che questa volta offre il cambio: Alessio rifiuta ancora una volta il cambio. Nel pacco successivo Alessio e Federica trovano Gennarino. Tocca alla telefonata del Dottore che questa volta chiede ai due concorrenti dall'Umbria quale sia la loro richiesta ed Alessio risponde 200.000 euro, con il Dottore che ne offre 37.000. Il concorrente dall'Umbria ribadisce di essere ad Affari Tuoi per giocare perché un'occasione del genere non gli capiterà mai più nella vita: per questo motivo, dunque, Alessio rifiuta l'offerta, con mamma Federica che trita l'assegno da 37.000 euro. Nel tiro successivo i due concorrenti dall'Umbria trovano la pizza di Terni. Tocca alla telefonata del Dottore che anche questa volta chiede quale sia la richiesta di Alessio, con il concorrente dall'Umbria che chiede ancora una volta 200.000 euro ed il Dottore ne offre 53.000. Alessio racconta di aver sognato qualche giorno fa il nonno che non c'è più e in quel sogno il nonno gli ha detto che se si fosse trovato in difficoltà, avrebbe dovuto cambiare con la new entry. Alla fine, dopo un'ampia riflessione, Alessio decide di accettare l'offerta da 53.000 euro. Si va all'apertura finale dei pacchi e si scopre che nel pacco numero 8 di Alessio e Federica c'erano i 20.00 euro, mentre i 300.000 euro erano nel pacco numero 17.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.