"Affari Tuoi", Stefano De Martino saluta i "rivali" de "La Ruota della Fortuna": ecco perché

"Affari Tuoi" sorprende il pubblico con un inatteso siparietto che vede coinvolto il programma rivale "La Ruota della Fortuna"...

Screen RaiPlay
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Siparietto imprevisto ieri ad “Affari Tuoi", coinvolto il programma “rivale" di Canale 5… ecco cos'ha detto Stefano De Martino

Affari Tuoi“, il seguitissimo game show di Rai1, continua ad affascinare milioni di telespettatori italiani: il gioco dei pacchi, in onda tutti i giorni alle ore 20.40 (dopo il TG1), è condotto con brio da Stefano De Martino (al suo secondo anno al timone del programma) e nella puntata di ieri, mercoledì 17 settembre 2025, il presentatore partenopeo si è reso protagonista di un siparietto che ha sorpreso il pubblico e ha visto un inatteso collegamento con “La Ruota della Fortuna" di Canale 5. Ecco cos'è successo.

Lo scherzo del Dottore

Il momento clou è arrivato all'inizio della trasmissione quando Pasquale Romano, il celebre “Dottore" di Affari Tuoi, ha deciso di lanciare all'improvviso la sigla de “La Ruota della Fortuna" al posto di quella di “Affari Tuoi". L'imprevisto ha generato un attimo di spaesamento, presto sfociato in una scena comica che ha visto Stefano De Martino esplodere in una risata. Il conduttore ha commentato lo scherzo definendo Romano “un cretino" prima di cogliere l'occasione per rivolgere un saluto diretto ai “dirimpettai“, cioè Gerry Scotti e la sua squadra su Canale 5.

Il video

Ecco cos'è successo nel momento in cui Stefano De Martino e i due concorrenti di “Affari Tuoi" stavano per dare il via alla puntata di ieri, video pubblicato da uno spettatore su X.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La sfida di ascolti

La Ruota della Fortuna" e “Affari Tuoi" si stanno dimostrando gli autentici dominatori del preserale televisivo italiano: da una parte la riedizione dello storico programma Mediaset, affidata alle sapienti mani di Gerry Scotti, dall'altra il famosissimo gioco dei pacchi nato circa vent'anni fa. Leggermente più avanti nello share è proprio “La Ruota della Fortuna", che da diverse settimane vince costantemente la sfida di ascolti con “Affari Tuoi", ma insieme questi due format raggiungono il 60% di share totale.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.