Amichevole Chelsea-Milan: ecco a che ora si gioca e dove vederla in tv

Il Milan di Massimiliano Allegri scende in campo per una nuova amichevole pre-campionato e sfida il Chelsea: ecco a che ora si gioca e dove vederla in tv.

AC Milan's forward Rafael Leao attends a team's pre-season training session at the club's Milanello Sports Center in Canargo, Italy, 7 JUly 2025. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il Milan di Allegri torna in campo

La preparazione estiva del Milan in vista del debutto in campionato – fissato a San Siro il prossimo 23 agosto contro la Cremonese – prosegue, con la squadra guidata da Massimiliano Allegri che ha pareggiato 1-1 all'Aviva Stadium di Dublino contro il Leeds, neopromossa in Premier League. Al vantaggio siglato da Gimenez nel primo tempo, risponde Stach nella ripresa, fissando il risultato sull'1-1 finale. Da segnalare l'esordio con la maglia rossonera di Jashari che, pur non potendo ancora contare su una condizione ottimale, ha già mostrato sprazzi di quella qualità che ha spinto il Milan a trattare per mesi con il Bruges per portarlo a Milano.

Tra campo e calciomercato

Mentre Massimiliano Allegri è concentrato sulla costruzione del nuovo Milan in campo, la dirigenza rossonera lavora in sede di calciomercato per completare la rosa da mettere a disposizione del tecnico livornese. A proposito di mercato, nelle scorse ore è stato siglato l'accordo con il Newcastle per la cessione di Malick Thiaw: il difensore tedesco è stato ceduto al club inglese per 35 milioni più 5 di bonus. Ora il Milan dovrà trovare un sostituto e tra i profili attenzionati ci sono due giovani difensori italiani di grande valore: vale a dire Giovanni Leoni e Pietro Comuzzo. Nel frattempo prosegue la trattativa con lo Young Boys per Zachary Athekame, mentre per completare l'attacco si valuta la possibilità che porta a Rasmus Hojlund, in uscita dal Manchester United.

Le probabili formazioni di Chelsea-Milan

La sfida contro il Chelsea detentore del Mondiale per Club rappresenterà per Massimiliano Allegri un altro test di alto livello per il suo Milan: il tecnico livornese dovrebbe iniziare la sfida con il 3-5-2 e per la prima volta i tifosi del Milan potrebbero vedere giocare insieme dal primo minuto Modric e Jashari a centrocampo. In attacco ancora assente per infortunio Pulisic.

CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; Malo Gusto, Chalobah, Colwill, Cucurella; James, Caicedo; Palmer, Fernandez, Pedro Neto; Joao Pedro. Allenatore: Maresca.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Musah, Modric, Jashari, Loftus-Cheek, Bartesaghi; Okafor, Leao. Allenatore: Allegri.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Dove vedere in tv Chelsea-Milan

Il match amichevole tra Chelsea e Milan in programma domenica 10 agosto 2025 alle ore 16:00 allo stadio Stamford Bridge sarà trasmesso in diretta ed esclusiva su Dazn. La sfida tra la squadra inglese e quella meneghina, però, sarà visibile in differita e in chiaro anche su Nove alle 21:30.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.