Andrea Delogu e il lutto per la morte del fratello, la Rai decide di sospendere 'La Porta Magica'

Andrea Delogu e il lutto per la scomparsa del fratello 18enne, la Rai sceglie di fermare 'La Porta Magica'

Screen RaiPlay
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La sospensione del programma 'La Porta Magica' decisa dalla Rai dopo la morte del fratello di Andrea Delogu

La Rai ha deciso di fermare per tutta la settimana prossima la trasmissione del programma 'La Porta Magica', condotta da Andrea Delogu, a causa del tragico quanto improvviso lutto che ha colpito la presentatrice. Questa decisione è stata presa in segno di rispetto e solidarietà per il momento difficile che la famiglia Delogu sta vivendo, dopo la prematura scomparsa del fratello Evan Oscar Delogu.

Il programma era già stato sospeso

Il programma, che va in onda su Rai 2, aveva già subito la cancellazione delle puntate del 30 e 31 ottobre. Ora, secondo quanto riportato da Fanpage.it, l'azienda ha deciso di sospendere il pomeriggio di Rai 2 per l'intera settimana a venire, fino a nuovo comunicato. Solo nel pomeriggio di ieri, venerdì 31 ottobre, si sono svolti i funerali di Evan, il fratello della conduttrice, morto in seguito a un incidente in moto.

Le parole di Milly Carlucci di vicinanza ad Andrea Delogu

Tra i numerosi messaggi di vicinanza indirizzati a Andrea Delogi, emerge quello di Milly Carlucci, che ha scelto di esprimere il suo dolore in due occasioni diverse riguardo al dramma che ha colpito la collega e concorrente di Ballando con le stelle, insieme a Nikita Perotti, presente peraltro ai funerali di Ivan come segno di supporto ad Andrea Delogu. Milly Carlucci ha affermato “Noi le siamo veramente vicini“, sottolineando la difficoltà del lavoro in televisione: “Il nostro compito è offrire un momento di leggerezza anche quando il cuore è pieno di tristezza". Riguardo a un possibile ritorno in onda di Delogu, Carlucci ha lasciato intendere che in questo momento qualsiasi previsione sarebbe del tutto superflua. Certamente Delogu non sarà presente nella trasmissione di stasera 1° novembre, ma sarà necesario attendere i prossimi giorni per scoprire se deciderà di tornare.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La morte di Evan Delogu e i funerali in provincia di Rimini

Il 29 ottobre 2025, Evan Oscar Delogu, il fratello della conduttrice Andrea, è deceduta a causa di un gravissimo incidente stradale mentre percorreva la strada su una moto Benelli 750 nei pressi di Bellaria Igea Marina, località in provincia di Rimini. Stando alle ricostruzione ufficiali, il ragazzo ha perso il controllo del mezzo, colpendo prima un lampione e successivamente un secondo, con esiti tragici. I funerali si sono tenuti venerdì 31 ottobre a Bellaria Igea Marina. Molti sono accorsi per dare l'ultimo saluto al giovane.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.