Ascolti TV, chi ha vinto la sfida di lunedì 22 settembre 2025: i dati Auditel

Quali sono i programmi più visti della serata di ieri, lunedì 22 settembre 2025? Ecco i dati Auditel

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

I programmi tv più visti della serata di ieri, lunedì 22 settembre 2024: dominio di un'emittente in particolare…

Ogni giorno la tv italiana mette in scena una sfida serrata tra Rai, Mediaset e le altre emittenti che cercano di conquistare il pubblico con programmi di intrattenimento, film, fiction e talk show. Il confronto tra i due colossi Rai1 e Canale 5, resta il più acceso ma ci sono state anche delle sorprese. Ecco quali sono stati i programmi più visti della prima serata e dell'access prime time di ieri, lunedì 22 settembre 2025, stando ai dati Auditel ufficiali pubblicati da DavideMaggio.it.

“La Ruota della Fortuna" e “Affari Tuoi"

La fascia dell'access Prime Time ha visto ancora una volta protagonisti “La Ruota della Fortuna" e “Affari Tuoi" e il programma di Canale 5, condotto da Gerry Scotti e Samira Lui, continua a registrare numeri strepitosi: anche ieri, 22-9-2025, il game show Mediaset ha vinto la “sfida a distanza" con 5 milioni 94mila telespettatori e un ottimo 25.1% di share. Rai1 si è difesa con i 4 milioni 321mila spettatori del gioco dei pacchi, pari al 21.3% di share. “La Ruota della Fortuna" si conferma ancora una volta la trasmissione più vista dell'access prime time.

La prima serata

Mediaset ha poi proseguito il dominio degli ascolti anche nella prima serata: il pubblico ha scelto in larga parte Canale 5, che con lo speciale “Temptation Island – E poi… E poi…" ha conquistato 3 milioni 5mila spettatori, raggiungendo il 18.5% di share e staccando la concorrenza. Rai1 ha proposto il film tv “Purché finisca bene – Tutto a posto“, che ha interessato 1 milione 848mila spettatori con l'11.9% di share. Negli altri canali “Boss in Incognito" su Rai2 si è fermato a 975mila spettatori (6.3%), mentre Italia 1 con “Killer Elite" ha totalizzato 996mila spettatori (6.2%).


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Altre emittenti

Da segnalare anche i dati delle reti alternative: La7 con “La Torre di Babele" ha raccolto 821mila spettatori (4.7% di share), mentre sul Nove “Little Big Italy" ha totalizzato 521mila spettatori (3%). Tra i film in programmazione spiccano “Il giustiziere della notte" su Tv8 (339mila spettatori, 2.1%) e “El Dorado" su RaiMovie con 374mila spettatori (2.2%).

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.