Ascolti TV, chi ha vinto la sfida di sabato 25 aprile 2026: i dati Auditel
Calano gli ascolti di Affari tuoi e della Ruota della Fortuna: ecco tutti i dati di ascolto di sabato 25 aprile
Guarda la versione integrale sul sito >
I programmi tv più visti dagli italiani nella serata di ieri, sabato 25 aprile 2026
Anche ieri, sabato 25 aprile 2026, Rai, Mediaset, La7 e le altre emittenti private hanno mandato in onda trasmissioni interessanti per accaparrarsi il consenso dei telespettatori. I palinsesti sono stati ricchi di show, film, fiction, informazione e tanto altro per chi ha scelto di trascorrere la serata in casa davanti alla televisione. In questo articolo analizzeremo i dati degli ascolti tv diffusi da Auditel e sapremo quali sono i programmi tv più seguiti nelle fasce di ascolti serali.
L'access prime time di sabato 25 aprile 2026
Nell'access prime time di ieri, sabato 25 aprile 2026, si è rinnovata la consueta sfida a distanza tra “Affari Tuoi“, il gioco dei pacchi di Rai 1, e “La Ruota della Fortuna“, in onda su Canale 5. Nelle dinamiche degli ascolti continua a regnare un certo equilibrio tra le due contendenti. Affari tuoi ha ottenuto ieri 3.871.000 spettatori (23.6%), mentre il quiz di Gerry Scotti ha intrattenuto 3.893.000 spettatori e il 23.5%.
La prima serata di sabato 25 aprile 2026
Nella prima serata di ieri, 25 aprile 2026, si è rinnovata la sfida tra Canzonissima condotta da Milly Carlucci e Amici di Maria De Filippi. Lo show di Rai Uno ha ottenuto complessivamente 2.155.000 spettatori pari al 18.3% , mentre il talent show di Canale 5 ha coinvolto 2.881.000 spettatori con uno share del 21.8%. Il film di Rai 3 “Berlinguer – La grande ambizione” è stato seguito da 691.000 spettatori e il 4.6%, mentre i nuovi episodi di “The Rookie” andati in onda su Rai 2 hanno ottenuto. Il film di animazione “Kung fu Panda” in onda su Italia Uno ha interessato 672.000 spettatori (4.3%), mentre la commedia “Don Camillo, Mon signore ma non troppo…” andate in onda su Rete 4 ha fatto registrare una media di 1.005.000 spettatori (7.1%).
Guarda la versione integrale sul sito >
Il pre serale
Nel pre-serale di sabato 25 aprile 2026 “L'Eredità" di Marco Liorni su Rai 1 è tornata a sfidare “Avanti un Altro" su Canale 5 con Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Vince ancora la sfida degli ascolti il quiz game di Rai Uno che ha coinvolto 3.320.000 spettatori pari al 26.1%, mentre il quiz di Bonolis si è fermato a 1.730.000 spettatori (14.9%). I nuovi episodi della fiction “La Promessa” in onda su Rete 4, sono stati seguito da 794.000 spettatori (5.7%).
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.