Ascolti TV, chi ha vinto la sfida di venerdì 26 dicembre 2025: i dati Auditel
La Ruota della fortuna continua a dominare la scena sul piano degli ascolti tv, mentre su Rai 2 La Bella e la Besta fa un autentico exploit di ascolti
Guarda la versione integrale sul sito >
I programmi tv più visti della serata di ieri, venerdì 26 dicembre 2025: ecco quali sono state le preferenze degli italiani nella serata natalizia
Anche nella serata di Santo Stefano il palinsesto televisivo di Rai, Mediaset e di altre emittenti hanno messo a disposizione dei telespettatori film famosi, fiction di successo e game show divertenti. In questa rubrica dedicata ai dati Auditel scopriremo quali sono i programmi tv che sono stati premiati dagli ascolti tv.
“La Ruota della Fortuna" vs “Affari Tuoi"
La puntata di Santo Stefano de “La Ruota della Fortuna" su Canale 5 ha ancora dominato la scena sul piano degli ascolti totalizzando 4.721.000 spettatori pari al 25.6%. Affari tuoi, in onda su Rai Uno, segue a ruota nella classifica degli ascolti catturando l'attenzione di 4.301.000 spettatori (23.2%). Su Rai 3 la fiction “Un posto al sole" è stata seguita da 1.305.000 spettatori (7%).. La soap opera “La promessa" in onda su Rete 4 ha invece conquistato 975.000 spettatori (5.6%. Su La7 In Onda conquista 1.076.000 spettatori (5.8%).
La prima serata di venerdì 26 dicembre 2025
Nella prima serata di Santo Stefano, Rai Uno ha mandato in onda l'evento “Le note del Natale” che ha catturato l'attenzione di 1.865.000 spettatori pari al 12.3% di share. Su Canale 5 il film “Il primo Natale” ha conquistato 1.992.000 spettatori con uno share del 14.1%. Su Rai 2 il film “La Bella e la Bestia” è stato seguito da 1.537.000 spettatori pari al 10.4%. Su Rai 3 il film “Papà scatenato” è stato seguito da 846.000 spettatori (5%). Il film “Harry Potter e la camera dei ssegreti” ha coinvolto 1.307.000 spettatori con il 9.5%. Su Rete 4, la commedia Notting Hill ha tenuti incollati al video 770.000 spettatori (5.2%).
Guarda la versione integrale sul sito >
Il pre-serale
Nel pre-serale si sono sfidati i soliti due game show di Rai Uno e Canale 5: “L'Eredità“, condotto da Marco Liorni vince ancora lo scontro diretto degli ascolti totalizzando 4.296.000 spettatori pari al 26.3%, mentre Caduta Libera condotta da Max Giusti, è riuscita a coinvolgere 2.073.000 spettatori (13.5%).
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.