Atp Cincinnati 2025, Sinner si ritira nella finale contro Alcaraz: ecco cos'è successo
Atp Cincinnati 2025, Jannik Sinner è costretto al ritiro sul 5-0 per Carlos Alcaraz nel primo set. Ecco cos'è successo, la spiegazione del numero 1 del mondo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Cincinnati 2025, Sinner si ritira in Ohio
A Cincinnati si è appena conclusa quella che sulla carta doveva essere la miglior finale che il tennis potesse offrire in questo periodo storico, vale a dire quella che ha visto affrontarsi per la tredicesima volta Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. In Ohio, però, la partita è durata molto poco: sotto 5-0 e in evidente difficoltà dal punto di vista fisico, Jannik Sinner è stato costretto al ritiro: “Mi sento troppo male". Carlos Alcaraz è andato subito a consolarlo ed ha scritto sulla telecamera: “Mi dispiace Jannik…". Ci ha pensato poi il numero 1 del mondo a spiegare cos'è successo durante la cerimonia di premiazione. Sinner, infatti, ha voluto iniziare il suo discorso sottolineando come in genere è solito partire sempre dall'avversario, ma oggi preferisce rivolgersi al pubblico: “Mi spiace deludervi, ma già ieri non mi sentivo bene, pensavo di poter migliore dopo la notte, ma sono peggiorato. Ho provato a farcela, è stata una partita piccola, mi dispiace tanto".
Sinner sul torneo di Cincinnati 2025: “Uno dei tornei più caldi che abbia mai giocato…"
Sinner ha proseguito dicendosi molto molto dispiaciuto perché molti degli spettatori presenti questa sera alla finale di Cincinnati 2025, magari il lunedì avrebbero dovuto lavorare o fare altro. Il numero 1 del mondo si è poi rivolto ad Alcaraz, facendogli le congratulazioni e sottolineando come di certo questo non sia stato il modo in cui si sarebbe augurato di vincere: “Hai fatto una bellissima stagione, ti auguro il meglio per il resto della stagione". Sinner ha poi voluto ringraziare il suo team ed ha sottolineato come quello di Cincinnati 2025 sia stato uno dei tornei più caldi che abbia mai giocato: “Il più bollente".
Le parole di Alcaraz su Sinner
Dopo la vittoria ottenuta per via del ritiro di Jannik Sinner, Carlos Alcaraz ha alzato al cielo il trofeo di Cincinnati 2025 ed ha voluto spendere delle belle parole nei confronti del numero 1 del mondo che oggi è stato costretto ad alzare bandiera bianca: “Non avrei voluto vincere così, mi dispiace e immagino come tu ti possa sentire in questo momento. Non posso aggiungere niente che tu non sappia, sei un grandissimo campione e tornerai ancora più forte di prima come hai sempre fatto, è così che fanno i grandi campioni e tu lo sei".
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo Londra 13 luglio 2025
Due aree depressionarie sono presenti ad ovest ed est del Regno Unito, ma un campo anticiclonico in quota su tale Nazione riuscirà a proteggere l'Inghilterra nella giornata odierna. In tal modo le condizioni meteo risulteranno stabili sulla città si Londra, seppur con nubi di passaggio alternate a schiarite. Le temperature oscilleranno tra i +20°C ed il +26/+27°C. La ventilazione sarà debole o al più moderata e proveniente in prevalenza dai quadranti orientali, in rotazione in serata da sud.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Atp Cincinnati 2025, Alcaraz rivela perché ha capito subito che Sinner non stava bene: “Ho notato che….”
19 Agosto 2025 | ore 15:59
Atp Cincinnati 2025, vince Alcaraz: ecco cosa cambia in classifica dopo il ritiro di Sinner in finale
18 Agosto 2025 | ore 23:07
Atp Cincinnati 2025, Sinner-Alcaraz in finale: ecco a che ora si gioca e dove vederla in tv
17 Agosto 2025 | ore 22:59
Atp Cincinnati 2025, Sinner-Alcaraz in finale, ecco quando si gioca e dove vederla in tv
17 Agosto 2025 | ore 12:01