Atp Doha 2026, sorteggiato il tabellone: ecco i possibili avversari di Sinner fino alla finale

Nella giornata di oggi, sabato 14 febbraio 2026, è stato sorteggiato il tabellone dell'Atp 500 di Doha: ecco i possibili avversari di Jannik Sinner fino all'atto finale del torneo.

Jannik Sinner of Italy in action during the men's singles Round Robin match against Felix Eugene Aliassime of Canada at the ATP Finals in Turin, Italy, 10 November 2025. ANSA/Alessandro Di Marco
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Atp Doha 2026, Sinner torna in campo dopo la sconfitta in semifinale agli Australian Open

La sconfitta rimediata in semifinale agli Australian Open 2026 contro Novak Djokovic è ormai solo un ricordo per Jannik Sinner, con il numero 2 del mondo che si prepara a tornare in campo, partecipando per la prima volta in carriera all'Atp 500 di Doha che avrà inizio a partire dal 16 febbraio. Oltre al tennista azzurro, a Doha sarà presente anche il numero 1 del mondo Carlos Alcaraz.

Atp Doha 2026, ecco quali sono le 8 teste di serie

La testa di serie numero 1 del torno di Doha è Carlos Alcaraz, il cui risultato migliore in carriera a Doha è stata la conquista dei quarti di finale nella passata stagione. La testa di serie numero 2 del tabellone, invece, è Jannik Sinner, al debutto assoluto nel torneo. Il numero 3 è Felix Auger-Aliassime che a Doha vanta due semifinali (nel 2023 e nel 2025). Il numero 4 del tabellone è Alexander Bublik che a Doha ha conquistato i quarti di finale nel 2024. Testa di serie numero 5 per Danil Medvedev che è riuscito a vincere il torneo nel 2023. Il numero 6 è Andrey Rublev che è stato campione a Doha nel 2020 e nella scorsa edizione. La testa di serie numero 7 è Jakub Mensik, finalista nel 2024, mentre l'ottava è Karen Khachanov, campione nel 2024.

Atp Doha 2026, Sinner debutta sfidando Machac

Nella giornata di oggi, sabato 14 febbraio 2026, è stato sorteggiato il tabellone dell'Atp 500 di Doha e Jannik Sinner sarà impegnato al primo turno nella sfida contro il tennista ceco Tomas Machac, numero 31 del mondo. Si tratterà del terzo incontro tra i due tennisti (i due precedenti sono stati vinti entrambi dal tennista azzurro). Al secondo turno, invece, il numero 2 del mondo dovrà vedersela contro il vincente tra Popyrin e Zayid.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Atp Doha 2026, i possibili avversari di Sinner dai quarti di finale alla finale

Nei possibili quarti di finale dell'Atp 500 di Doha il possibile avversario di Jannik Sinner potrebbe essere uno tra Mensik e Zhang, con il tennista ceco che potrebbe rappresentare l'insidia maggiore. In semifinale il numero 2 del mondo potrebbe vedersela contro uno tra Bublik, Fils e Lehecka. Dall'altra parte del tabellone e, dunque, possibili avversari di Sinner in finale, ci sono Alcaraz, Medvedev e Rublev.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2

 



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.