Atp Finals 2025 a Torino, Alcaraz rivela: "Ho proposto a Sinner di..."

Ormai è tutto pronto per l'inizio delle Atp Finals 2025 a Torino. Intanto Carlos Alcaraz rivela: "Ho proposto a Sinner di..."

Jannik Sinner of Italy and Carlos Alcaraz of Spain during training for Nitto ATP Finals 2025 at the Inalpi Arena, Italy, 7 november 2025 ANSA/ALESSANDRO DI MARCO
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Atp Finals 2025, domenica inizia il torneo a Torino

Dopo il sorteggio dei gironi le Atp Finals di Torino 2025 sono ufficialmente entrate nel vivo, con il torneo che inizierà ufficialmente domenica 9 novembre, per poi terminare il 16. L'osservato speciale non può che essere Jannik Sinner, campione in carica e numero uno del mondo, reduce dalla doppietta conquistata a Vienna e Parigi: il padrone di casa proverà a confermare il titolo dello scorso anno, nel tentativo di concludere il 2025 in vetta alla classifica Atp.

Atp Finals 2025, il calendario di domenica e lunedì

Nella giornata di giovedì 6 novembre sono stati sorteggiati i due gironi delle Atp Finals 2025 a Torino: nel gruppo Bjorn Borg, vale a dire quello che vede la presenza di Jannik Sinner, sono stati sorteggiati Alexander Zverev, Ben Shelton e uno tra Lorenzo Musetti e Felix Auger-Aliassime (in attesa di sapere chi strapperà il pass per le Finals). Nel gruppo Jimmy Connors, invece, oltre a Carlos Alcaraz, sono stati sorteggiati Novak Djokovic, Taylor Friz e Alex De Minaur. Il programma dei match di singolare delle Finals si aprirà alle 14:00 di domenica 9 novembre 2025 con il match tra Alcaraz e De Minaur, mentre domenica sera, non prima delle 20:30, è in programma la sfida tra Zverev e Shelton. Lunedì 10 novembre, invece, alle 14:00 spazio al match tra Djokovic e Fritz, mentre non prima delle 20:30 ci sarà il debutto di Jannik Sinner contro Auger-Aliassime o Musetti.

Atp Finals 2025, Sinner e Alcaraz si sono allenati insieme a Torino

Le Atp Finals 2025 stanno per iniziare e tutti a Torino si aspettano di poter assistere in finale ad un nuovo capitolo della rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Nel frattempo nella mattinata di venerdì 7 novembre i primi due giocatori della classifica Atp si sono allenati insieme alla Inalpi Arena, lasciandosi poi andare ad un abbraccio finale, sugellato da un selfie. Dopo l'allenamento è toccato alle dichiarazioni e Carlos Alcaraz ha rivelato di aver fatto una proposta a Jannik Sinner: nella pagina successiva potrete leggere di cosa si tratta.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Atp Finals 2025 a Torino, Alcaraz rivela: “Ho proposto a Sinner di…"

Tra gli obiettivi di Jannik Sinner alle Atp Finals 2025 di Torino c'è sicuramente quello di chiudere il 2025 al primo posto in classica e proprio di questo tema ha parlato anche Carlos Alcaraz. Il tennista spagnolo ha sottolineato che se Sinner dovesse chiudere l'anno al primo posto in classifica significherà che lo avrà meritato, aggiungendo che naturalmente lui farà di tutto per evitarlo. Alcaraz – che continua a sfoggiare i suoi capelli biondo platino – poi – come si legge su “Corriere.it" – ha rivelato una simpatica proposta fatta a Sinner: “Ho proposto a Jannik di tingersi anche lui, ma mi ha detto che sta bene rosso“.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.