Ballando con le Stelle 2025, la classifica della prima puntata e la coppia vincitrice

Ballando con le Stelle 2025, la classifica e la coppia vincitrice della prima puntata. Ecco a chi sono stati assegnati i punti del Tesoretto

Ballando con le stelle, classifica prima puntata
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Ballando con le Stelle 2025, iniziata la ventesima edizione del programma

Nella serata di sabato 27 settembre 2025 è andata in onda su Raiuno la prima puntata della ventesima edizione di Ballando con le Stelle. Non sono mancate le emozioni in studio, specie per il fatto che quest'anno ha partecipato anche un concorrente 'speciale'. Paolo Belli infatti si è tolto le vesti di co-conduttore ed è sceso in pista, ottenendo anche un discreto successo. I commenti dei giudici infatti sono stati positivi. Ma non è stata l'unica sorpresa della serata.

La prima puntata di Ballando

Milly Carlucci ha condotto la prima puntata di Ballando. Sono state più di quattro ore di diretta. Anche in questa edizione la giuria è composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Carolyn Smith si è commossa quando si sono esibiti Paolo Belli ed Anastasia Kuzmina. Il posto di Paolo Belli nella Sala delle Stelle è stato preso da Massimiliano Rosolino. Nel corso della puntata c'è stato spazio anche per una clip con l'imitazione di Milly da parte di Giulia Vecchio. I ballerini per una notte sono stati Le campionesse Azzurre della Nazionale femminile di calcio insieme al CT Andrea Soncin.

La classifica della prima puntata (senza voto del pubblico)

Nella parte finale della puntata Milly Carlucci ha svelato la classifica della puntata, spiegando anche che nessuna coppia è stata eliminata. Nella seconda puntata quindi ci saranno ancora tutte e 12 le coppie in gara. Di seguito la classifica della giuria con i punti del tesoretto.

1 Nancy Brilli e Carlo Aloia (con 25 punti di Tesoretto)
2 Francesca Fialdini e Giovanni Pernice
3 Rosa Chemical e Erica Martinelli
4 Paolo Belli e Anastasia Kuzmina
5 Barbara D’Urso e Pasquale La Rocca
6 Filippo Magnini e Alessandra Tripoli
7 Andrea Delogu e Nikita Perotti
8 Martina Colombari e Luca Favilla
9 Beppe Convertini e Veera Kinnunen (con 25 punti di Tesoretto)
10 Marcella Bella e Chiquito
11 Fabio Fognini e Giada Lini
12 Emma Coriandoli e Simone Di Pasquale

Scopri nella pagina successiva quale coppia ha vinto la prima puntata di Ballando con le stelle 2025


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La coppia che ha vinto la prima puntata di Ballando

A fine puntata Milly Carlucci ha annunciato la coppia che ha vinto la prima puntata. Grazie ai voti del pubblico hanno vinto la prima puntata di Ballando Francesca Fialdini e Giovanni Pernice. La coppia ottiene anche 30 punti bonus per la prossima puntata. I due hanno ballato un samba scatenato sulle note di 'Anema e Core' di Serena Brancale.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.