"Ballando con le Stelle", Francesca Fialdini ci sarà nella prossima puntata? Ecco cosa ha svelato il suo maestro, Giovanni Pernice
di Marco Reda
Francesca Fialdini infortunata a "Ballando con le Stelle": come sta la conduttrice Rai e cosa succederà nella prossima puntata
Guarda la versione integrale sul sito >
Francesca Fialdini ferma dopo l'infortunio a “Ballando con le Stelle": la conduttrice racconta cosa è successo e come sta affrontando la terapia
Brutto imprevisto per Francesca Fialdini, volto amatissimo della Rai e attuale concorrente di “Ballando con le Stelle 2025“. La conduttrice ha subito un infortunio durante le prove del programma che l'ha costretta a interrompere momentaneamente gli allenamenti con il suo maestro Giovanni Pernice. Il problema riguarda il piede destro: il terzo e il quarto dito si sono gonfiati in modo evidente, tanto da richiedere una fasciatura all'ossido di zinco e diverse sedute di terapia manuale. Ecco come sta la Fialdini, come riportato anche da Fanpage.it, e gli ultimi aggiornamenti verso la puntata di sabato 8 novembre.
Le parole di Francesca Fialdini
A fare chiarezza sulle sue condizioni è stata la stessa Fialdini, che ha parlato dell'infortunio nel corso dell’ultima puntata di “Ballando Segreto", pubblicata su RaiPlay, ieri martedì 4 novembre. “Mi hanno fatto una fasciatura all’ossido di zinco, ho il terzo e quarto dito del piede gonfissimi“, ha raccontato la conduttrice, visibilmente provata ma fiduciosa nel recupero. Accanto a lei Milly Carlucci ha spiegato che sarà necessario limitare i movimenti del piede e affidarsi a un massaggio linfatico per ridurre il gonfiore. “Eviteremo di articolare troppo il piede ma dovrai comunque poggiarlo un po’“, ha aggiunto la padrona di casa, rassicurandola sull'importanza di non forzare i tempi. La partecipazione alla prossima puntata di sabato 8 novembre, però, resta in bilico e dipenderà dai progressi dei prossimi giorni.
Le parole di Giovanni Pernice
Il maestro Giovanni Pernice, che da settimane accompagna Francesca Fialdini nel suo percorso a “Ballando con le Stelle", si è mostrato fiducioso nonostante le difficoltà. In un'intervista ha spiegato che la conduttrice farà di tutto per esserci sabato, anche se con una coreografia adattata alle sue condizioni: “Eviterà di saltare e di mettere tutto il peso solo sul tallone – ha detto il partner della Fialdini – ma la nostra idea è che lo show must go on“.
Guarda la versione integrale sul sito >
Il percorso di recupero e le prossime tappe
Attualmente Francesca Fialdini sta seguendo un percorso di terapia manuale e massaggi linfodrenanti per ridurre il gonfiore e migliorare la mobilità del piede. La conduttrice ha raccontato di non riuscire ancora a poggiarlo completamente ma di essere comunque intenzionata a proseguire la competizione senza rinunciare (ovviamente con prudenza e dopo consulto con i medici).
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
“Ballando con le Stelle 2025”, chi sarà il vincitore secondo l’IA
19 Dicembre 2025 | ore 20:19
Ballando con le Stelle 2025, ecco le coppie qualificate per la finale e quelle che vanno allo spareggio
14 Dicembre 2025 | ore 01:45
“Ballando con le Stelle”, botta e risposta tra Fabio Fognini e Francesca Fialdini: ecco cosa è successo
28 Novembre 2025 | ore 18:17
“Ballando con le Stelle 2025”, la classifica della settima puntata, la coppia eliminata e quella vincitrice
09 Novembre 2025 | ore 09:24