Bimbo di 5 anni scomparso a Ventimiglia: "A rendere più difficili le ricerche è il fatto che..."

Proseguono senza sosta le ricerche del piccolo Alain Bernard Ganao, il bimbo di 5 anni scomparso dal camping "Por la mar" di Latte, una frazione di Ventimiglia

Un momento delle ricerche del piccolo di 5 anni scomparso da un camping in località Latte a Ventimiglia (Imperia). A partecipare alle ricerche del piccolo, che indossa una maglietta bianca e un paio di pantaloncini verdi, oltre alle forze dell'ordine e ai vigili del fuoco, sono anche molti cittadini che hanno risposto all'appello di alcuni residenti. Ventimiglia, 12 luglio 2025. ANSA / NPK / 111
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Bimbo di 5 anni scomparso da ieri sera

Un bambino di soli 5 anni che era ospite di un camping in località Latte, a Ventimiglia (Imperia) – come si legge su “Corriere.it" – è scomparso dalla serata di venerdì 11 luglio 2025. In queste ore a partecipare alle ricerche del piccolo, oltre alle forze dell'ordine e ai Vigili del Fuoco, sono anche molti cittadini che stanno rispondendo all'appello di alcuni residenti. Secondo quanto riportato da “Fanpage.it", le ricerche del piccolo sono andate avanti per tutta la notte, con l'impiego di decine di soccorritori e con l'ausilio di droni con termocamere, oltre ad unità cinofile ed un elicottero. Al momento della scomparsa il bambino indossava una maglietta bianca ed un paio di pantaloncini verdi.

Perché le ricerche sono più difficoltose

Il piccolo che risulta scomparso – come si legge su “Fanpage" – si chiama Alain Bernard Ganao: ha cinque anni ed è residente a Torino. Di lui si sono perse le tracce da ieri sera, dal camping “Por la mar" di Latte, una frazione di Ventimiglia, dove il bimbo si trovava per trascorrere le vacanze assieme ai genitori. Stando alle prime ricostruzioni dei fatti – mentre i genitori stavano montando la tenda – Alain si sarebbe allontanato dalla loro vista, scomparendo. Le telecamere del camping hanno immortalato il bimbo mentre stava uscendo dal camping attorno alle 19:15. A rendere più difficili le ricerche – come riportato da “Ansa.it" – sarebbe il fatto che il piccolo Alain, a causa di problemi di autismo, non parla: per questo motivo, dunque, il timore è che possa non rispondere alle chiamate dei soccorritori.

Una immagine del bambino di cinque anni scomparso a Ventimiglia diffusa dalla famiglia, con l'autorizzazione a pubblicare. Roma, 12 luglio 2025. FORO DIFFUSA DALLA FAMIGLIA DEL BAMBINO SCOMPARSO / 111 / NPK

L'ultimo avvistamento di Alain

L'ultimo avvistamento del piccolo Alain – come si legge su “Fanpage.it" – risale alle 19:30 di venerdì 11 luglio 2025, quando un uomo lo ha visto in strada e lo avrebbe aiutato ad attraversare pensando che i genitori si trovassero in un supermercato a poca distanza. Le telecamere dello stesso supermercato lo avrebbero ripreso poco dopo mentre stava passando all'esterno: da quel momento, però, del piccolo Alain si sono perse completamente le tracce.

CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

L'ipotesi

Procedono, dunque, senza soste le ricerche del piccolo Alain, il bimbo di 5 anni che da ieri è scomparso da un camping a Latte, una frazione di Ventimiglia. Secondo quanto riportato da “Corriere.it", l'ipotesi è che il piccolo si sia allontanato volontariamente, per poi perdersi all'interno della zona boschiva o lungo la costa. Il campo di ricerche del piccolo Alian, in questo momento, si estende dalla frazione di Latte fino alla costa, includendo anche strade provinciali, sentieri boschivi, spiagge e supermercati.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.