Blanca 3, anticipazioni quarta puntata in onda lunedì 20 ottobre 2025
Blanca 3, cosa è successo nella terza puntata della serie tv di Rai 1 e le anticipazioni della quarta puntata in onda il 20 ottobre
Guarda la versione integrale sul sito >
Blanca 3, è stata trasmessa la terza puntata
Lunedì 13 ottobre 2025 è stata trasmessa in prima serata, su Rai 1, la terza puntata della serie televisiva Blanca 3, che vede protagonisti Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno. Chi non ha potuto vedere la diretta tv o il live streaming della puntata su RaiPlay, può vederla anche in streaming on demand sempre sul sito RaiPlay.
Cosa è successo nella terza puntata di Blanca 3
Il quinto episodio della terza stagione di Blanca è intitolato “Acido" e il commissariato di San Teodoro si occupa di un nuovo caso: una serie di attacchi contro giovani donne che si sono sottoposte a interventi chirurgici estetici. Le vittime sono aggredite con dell'acido, in un ciclo di violenza che trae origine dall'ossessione per l'aspetto fisico e dalla paura di ciò che è diverso. Blanca si dedica alle indagini con la sua tipica empatia, cercando di capire le motivazioni dell'aggressore e il dolore delle donne coinvolte. Nel frattempo, nella sua vita personale, l'arrivo di Lucia, una ragazza che considera quasi come una sorella, riporta a galla vecchi ricordi e sgreti non risolti. C'è qualcosa che Blanca non riesce a esprimere, un silenzio che potrebbe compromettere il loro legame. Domenico Falena rimane enigmatico, e Liguori, sospettando che gli stia nascondendo qualcosa, decide di seguirlo senza rendersi conto delle possibili conseguenze. Subito dopo è andato in onda l'episodio “Il bambino", in cui Blanca affronta la sua sfida più ardua. La scomparsa di un bambino colpisce Genova, e questa volta il rischio è estremamente più alto: sembra che dietro a questa sparizione si nasconda proprio Domenico Falena, l'uomo a cui aveva riposto la sua fiducia. Mentre Liguori paga un prezzo alto per le sue scelte, la protagonista si ritrova isolata, obbligata a confrontarsi con il buio esterno e quello che porta dentro di sé. Determinata a scoprire la verità, si espone a pericoli, pronta a sacrificare tutto pur di ottenere giustizia. Nel suo percorso verso la verità, la paura deve diventare una spinta necessaria: è nel buio che Blanca riesce realmente a vedere, e ogni caso è per lei un'opportunità di rinascita.
Blanca 3, anticipazioni quarta puntata in onda lunedì 20 ottobre 2025: prima parte
Le anticipazioni della quarta puntata di Blanca 3, come riportato su RaiPlay, indicano che la consulente vivrà un evento traumatico: sarà aggredita dall’assassino di uno psichiatra nel corso di una visita al Museo del Buio. Il traumatismo subito avrà un impatto profondo su di lei, tanto da indurla a prendersi una pausa dal lavoro pratico. Per la prima volta, dunque, Blanca comprende quanto la paura possa influenzarla, con la sensazione di fragilità che la costringe a fermarsi e riflettere su se stessa e sui suoi limiti. Tuttavia, il caso su cui stava indagando continua a tenerla emotivamente coinvolta e la detective trova difficile rimanere distante dalle indagini.
Guarda la versione integrale sul sito >
Blanca 3, anticipazioni quarta puntata in onda lunedì 20 ottobre 2025: seconda parte
Con la protagonista temporaneamente assente, Liguori (Giuseppe Zeno) è costretto a proseguire l'indagine insieme a Bacigalupo, il quale dimostra un sorprendente coinvolgimento personale nel caso dell'omicidio dello psichiatra. Il legame tra Liguori e Bacigalupo, già di per sé complicato, diventa ancora più conflittuale: Liguori deve trovare il modo di fidarsi del suo collega, ma allo stesso tempo percepisce che c'è qualcosa di strano nel suo comportamento. Con l'indagine che si fa sempre più complessa, Liguori prova a rimanere vicino a Blanca, consapevole della difficile fase che sta affrontando. Nel frattempo, Domenico continua a far parte della vita di Blanca. Sfruttando il periodo di convalescenza, il ragazzo la visita spesso per tenerla aggiornata sulla scomparsa del bambino, una ricerca parallela che presto si intreccerà con quella principale. Tuttavia, la situazione si fa più complessa: Domenico farà delle scoperte sorprendenti che potrebbero alterare radicalmente il percorso delle indagini. Mentre Liguori si accorge di non essere l'unico a orbitare attorno a Blanca, iniziano a sorgere nuovi conflitti e tensioni emotive tra i due uomini.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.