Cambio programmazione Rai oggi dopo la morte di Brigitte Bardot, ecco cosa va in onda stasera

Cambio di palinsesto in prima serata sulla Rai per omaggiare Brigitte Bardot, l'attrice francese scomparsa oggi all'età di 91 anni

Logo Rai. Fonte foto: commons.wikimedia.org
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Cambio programmazione Rai oggi dopo la morte di Brigitte Bardot

In mattinata si è diffusa la notizia della scomparsa della grande attrice francese Brigitte Bardot. La donna è scomparsa all'età di 91 anni. Era nata a Parigi il 28 settembre del 1934 ed è morta il 28 dicembre 2025 a Saint Tropez. Conosciuta anche come B. B. E' stata un'attrice, modella, cantante e attivista francese. Si ritirò delle scene nel 1973, all'età di 39 anni. La Rai ha deciso di cambiare il palinsesto di oggi per omaggiare la grande attrice.

La programmazione pomeridiana

La Rai quindi ha deciso di rendere omaggio alla star del cinema. Nel pomeriggio la programmazione è cambiata su Raitre. Alle 15:30, al posto del film “Un fanstasma per amico", è stato trasmesso il film nel 1961 'A briglia sciolta' con Brigitte Bardot, Michel Subor e Claude Brasseur. L'attrice interpreta il ruolo di Sofia. La donna è una modella, fidanzata di Philippe Belmas, un famoso fotografo di moda.

Il cambio di palinsesto in prima serata

Cambia anche il palinsesto della prima serata Rai. Su Rai 2, al posto del film “Il principe di Roma", con Marco Giallini, verrà trasmesso il film 'Le pistolere'. Si tratta di un film diretto da Christian-Jaque nel 1971. Brigitte Bardot recita in questo film al fianco di Claudia Cardinale e Michael John Pollard. La pellicola è ambientata nel 1880 nel nuovo Messico. Maria, orfana con quattro fratelli, acquista un ranch, ma deve fare i conti con Louise e le sue cinque sorelle, che sono figlie di un fuorilegge…


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

I ricoveri negli ultimi mesi

L'attrice è morta nella sua storica residenza di La Madrague, a Saint-Tropez. La Bardot viveva da anni in questa residenza in modo riservato. La scomparsa è arrivata dopo mesi di apprensione per le sue condizioni di salute. L'attrice era stata ricoverata più volte a Tolone da ottobre, alimentando voci e notizie spesso allarmistiche, alcune delle quali poi smentite dalla diretta interessata.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.