Can Yaman, chi è l'attore di Sandokan: amori, carriera, film e vita privata
L'ex modello turno è diventato un attore di grande successo in Italia dopo aver recitato in diverse fiction
Guarda la versione integrale sul sito >
Chi è l'attore turco che recita il ruolo di Sandokan nella fiction di Rai Uno: vita privata, vita sentimentale e carriera
L'attore di Sandokan, il modello turco Can Yaman, è ormai diventato un vero idolo in Italia per i tanti ruoli interpretati in diverse fiction di successo. E' stato uno degli interpreti principali in diverse soap prodotte in Turchia che sono andate in onda anche in Italia ed è stato coinvolto successivamente in vari progetti televisivi italiani fra i quali, appunto, anche la fiction dedicata a Sandokan, l'iconico eroe che negli anni '80 spopolava in Italia e che era interpretato allora dall'attore indiano, Kabir Bedi.
Cenni biografici
Originario di Istanbul (Turchia), Yaman è nato nel 1989 dall'unione tra l’avvocato Guven e la professoressa Gulden. Dopo la separazione tra i due genitori, Can ha vissuto sostanzialmente la sua adolescenza con le due nonne. Ha conseguito il diploma al Liceo Italiano di Instanbul, intraprendendo successivamente con successo gli studi di Legge, conseguendo la laurea nel 2012. Dopo aver lavorato per diversi anni un uno studio legale di Instanbul, si è specializzato in diritto fiscale. In realtà la sua carriera forense è stata brevissima. La svolta della sua carriera arriva dopo l'incontro con i due attuali manager, Ilker Bilgi e Cuneyt Sayil, avvenuto durante una vacanza. Sono stati proprio i suoi due attuali impresari a convincerlo ad intraprendere la carriera cinematografica.
La carriera
Nel 2014, anno è entrato a far parte del cast della soap turca, Affari di cuore, diventando in poco tempo uno degli attori più amati del panorama televisivo turco e mondiale. Ha poi recitato in altre fiction di successo fra le quali Bitter Sweet, Daydreamer – Le ali del sogno, Mr Wrong – Lezioni d’amore. Si tratta di serie tv andate in onda anche in Italia e che lo hanno consacrato tra gli attori più popolari del Belpaese. Nel 2021 è stato protagonista anche di una campagna pubblicitaria del turismo turco in Italia. Ha inoltre girato alcune pubblicità per la Pasta De Cecco insieme a Claudia Gerini. Ha interpretato un ruolo anche nella fiction “Che Dio ci Aiuti 6″ e nella serie tv “Viola come il Mare“.
Guarda la versione integrale sul sito >
La vita sentimentale
La sua popolarità lo ha reso anche protagonista di diverse vicende di cronaca rosa che hanno appassionato le sue tantissime fan. Yaman è ancora scapolo ma in passato ha avuto tantissimi flirt, alcune con personaggi illustri come le attrici turche Acelya Topaloglu e Bestemsu Ozdemir. Ma il flirt che ha riempito principalmente le pagine di cronaca rosa è stato quello con Diletta Leotta avvenuto nell’estate 2021. Una storia durata poco ma che per parecchie settimane è stata documentata sulle copertine delle riviste di gossip. I due non hanno mai divulgato pubblicamente le ragioni della loro separazione.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.
Can Yaman racconta l’incidente sul set di Sandokan: ”Non sapevo come…”
02 Dicembre 2025 | ore 15:49
Sandokan, qual è la vera storia che ha ispirato Emilio Salgari: le ipotesi
02 Dicembre 2025 | ore 12:36
Sandokan, dove è stata girata la serie tv con Can Yaman in onda su Rai 1
01 Dicembre 2025 | ore 23:03
Sandokan, anticipazioni seconda puntata in onda lunedì 8 dicembre 2025
01 Dicembre 2025 | ore 22:57