Caso Garlasco, la mamma di Sempio ha rivelato alle Iene una lite tra Chiara Poggi e la cugina Stefania Cappa
Caso Garlasco, la madre di Sempio ha raccontato alle Iene di un litigio tra Chiara Poggi e la cugina Stefania Cappa
Guarda la versione integrale sul sito >
Caso Garlasco, la dichiarazione della mamma di Andrea Sempio
La madre di Andrea Sempio (indagato per l'omicidio di Chiara Poggi) ha rilasciato la seguente dichiarazione alla trasmissione televisiva Le Iene, riportata in un servizio sul caso Garlasco: “Chiara e la cugina la domenica hanno litigato“. La mamma dell'attuale sospettato ha raccontato che una vicina della vittima, sul posto di lavoro, le ha comunicato come se fosse un pettegolezzo, ciò che aveva notato e ascoltato alcuni giorni prima del delitto. Nei mesi scorsi, la madre di Sempio aveva condiviso tutto al programma TV ancor prima che il fascicolo venisse riaperto in Procura (per la terza volta in 18 anni) su suo figlio. Ma scopriamo cosa avrebbe ascoltato la vicina.
Cosa avrebbe sentito la vicina di casa
La vicina di casa di Chiara Poggi, avrebbe sentito la vittima e sua cugina Stefania Cappa discutere animatamente nell'abitazione di Garlasco, o comunque nelle vicinanze. La donna che abita nella stessa strada avrebbe assistito a tutta la scena. Ciononostante, quest'ultima contattata dall'inviato de Le Iene, avrebbe smentito di aver mai pronunciato tali parole nei giorni successivi l'omicidio. Effettivamente, non ne parlò né con le forze dell'ordine né con gli inquirenti. Però, la madre di Andrea Sempio sottolinea che non ci sarebbe stata ragione per lei di raccontarle delle menzogne, anche perché stavano parlando e la donna è uscita serenamente dicendole che domenica mattina Chiara Poggi e Stefania Cappa avevano avuto un litigio.
Cosa è successo veramente?
A questo punto, cosa sia accaduto nel dettaglio resta un mistero. Per quale motivo tra le due cugine c'è stata una lite? Quali fatti si sono verificati prima dell'assassinio di Chiara Poggi? Come riporta anche Fanpage.it, stando a quanto rivelato dalla trasmissione televisiva Le Iene, agli investigatori non è mai stata fornita notizia riguardo a questa lite. Tuttavia, non è detto che questo aspetto avesse rilevanza per le indagini. Inoltre, tra le questioni sollevate, c'è quella che riguarda il chiacchiericcio a Garlasco, comune lombardo del pavese. Come indicato da Le Iene, molti tenderebbero a rimanere in silenzio: la gran parte della popolazione locale parla poco. Alcuni sostengono l'innocenza di Alberto Stasi, ritenendo che ci siano troppe incongruenze. Ma alla fine, anche questi sembrano chiudersi nel silenzio.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Garlasco tornato al centro della cronaca con gli ultimi colpi di scena
Da qualche mese, però, a distanza di 18 anni dal delitto, Garlasco è tornata a essere protagoniste delle cronache come se si stesse rivivendo la vicenda, come se le investigazioni ricominciassero da zero. Negli ultimi giorni si sono verificate diverse sorprese: è stato scoperto un martello in un canale a Tromello, nei pressi della casa dell'abitazione della nonna delle sorelle Cappa, e le impronte di Andrea Sempio che, come riportato dal Tg1, sarebbero state scoperte nel 2007 (ma non collegate all'attuale indagato) accanto al cadavere di Chiara Poggi. Ora non resta che aspettare la conclusione delle nuove indagini.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.