Che Dio ci aiuti 9 si farà? Le indiscrezioni sulla messa in onda e il possibile cast

"Che Dio ci aiuti", ci sarà una nona stagione dopo il finale dell'ottava? Quello che c'è da sapere

Che Dio ci Aiuti 9, si farà?
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Si farà la nona stagione di “Che Dio ci aiuti"?

E' appena terminata l'ottava stagione di “Che Dio ci aiuti" con la puntata andata in onda stasera su Rai 1, giovedì 15 maggio 2025, e già i fan si chiedono se ci sarà una nuova stagione. Al momento non ci sono notizie ufficiali da parte della tv di Stato in Italia di una prosecuzione della serie televisiva, ma l'interesse del pubblico è alto, gli ascolti sono stati buoni nonostante l'assenza di due personaggi molto importanti, come Suor Angela e Suor Costanza, quindi, “Che Dio ci aiuti 9" potrebbe avere luogo, grazie anche al successo del personaggio interpretato da Francesca Chillemi, Suor Azzurra.

“Che Dio ci aiuti 9" potrebbe essere trasmesso nel 2027

Secondo quanto riportato da unita.tv, seguendo l'andamento delle precedenti stagioni, “Che Dio ci aiuti 9" potrebbe tornare su Rai 1 nel 2027, mantenendo la tradizionale programmazione del giovedì sera in prima serata. La serie TV, che è sempre stata trasmessa ogni due anni, potrebbe così proseguire come da tradizione. Ufficialmente non è stata indicata alcuna data, ma il periodo suddetto suggerisce che le riprese e la pre-produzione potrebbero cominciare tra la fine del 2025 e l'inizio del 2026. Tutto dipende dalle scelte dell'azienda e dalla disponibilità degli attori.

Probabile location della 9^ stagione di “Che Dio ci aiuti"

Le riprese degli ultimi episodi sono state effettuate a Roma, la quale ha preso il posto delle precedenti location di Fabriano, Assisi e Modena. Gli interni sono stati registrati in modo definitivo nella Capitale, dove si trova anche la struttura che accoglie i protagonisti. Un'eventuale nona stagione, molto probabilmente verrà girata a Roma, a meno di cambiamenti produttivi non ancora comunicati. La città eterna ha offerto un contesto urbano adatto alle nuove tematiche trattate nella fiction, che riguardano il disagio giovanile e il volontariato.

NELLA SUCCESSIVA PAGINA TROVATE L'ULTIMO AGGIORNAMENTO CHE SVELA SE DIO CI AIUTI 9 SI FARA'


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

“Che Dio ci aiuti 9" si farà

Fanpage.it ha intervistato la sceneggiatrice della serie televisiva “Che Dio ci aiuti", Elena Bucaccio, la quale ha dichiarato che la nona stagione è confermata. Nel 2027 andrà in onda la nuova stagione con protagonisti Francesca Chillemi nel ruolo di Suor Azzurra e Giovanni Scifoni nel ruolo di Lorenzo Riva, e sarà fantastica secondo la sceneggiatrice. I lavori per la scrittura dei nuovi episodi stanno per cominciare e Bucaccio ha svelato alcune anticipazioni sulla trama. Con riferimento al cast, ha espresso la sua felicità per gli attori che hanno arricchito l'ottava stagione: Bianca Panconi (Melody), Ambrosia Caldarelli (Cristina), Tommaso Donadoni (Pietro), Ludovica Ciaschetti (Olly), Giulio Corso (Corrado). Ha poi aggiunto che alcuni personaggi andranno via e altri saranno confermati, che la porta resta aperta per Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi, visto che gli autori amano Suor Angela e Suor Costanza.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.