Concerto 1° maggio 2025, la scaletta ufficiale di stasera: ecco l'ordine di uscita dei cantanti

Nella giornata di oggi, giovedì 1° maggio 2025, si sta tenendo a Roma il Concerto del 1° maggio: ecco la scaletta di stasera e l'ordine di uscita dei cantanti.

A video of Pope Francis on safety at work during the traditional May Day Concert at San Giovanni Square in Rome, Italy, 01 May 2025. ANSA/FABIO FRUSTACI (Papa Francesco)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Concerto 1° maggio 2025 a Roma

Nella giornata di oggi, giovedì 1° maggio 2025, si sta tenendo a Roma, precisamente a Piazza San Giovanni in Laterano, il Concerto del 1° maggio 2025, promosso da Cgil, Cisl e Uil. Lo slogan utilizzato dai Sindacati per celebrare la Festa dei Lavoratori è stato “Uniti per un lavoro sicuro". A condurre il Concerto è stato il terzetto che era già salito sul palco lo scorso anno: vale adire Noemi, Ermal Meta e Big Mama. A loro si unisce il Professore star dei social Vincenzo Schettini.

Scaletta ufficiale e orari del concerto del 1° maggio 2025

Il Concerto del 1° maggio 2025 viene trasmesso in diretta su Rai 3. La festa in piazza San Giovanni in Laterano, a Roma, è iniziata attorno alle 13:00 e proseguirà per tutta la giornata, con oltre 10 ore di musica dal vivo, intervallate da riflessioni su temi sociali e di attualità. Dalle 15:00 alle 16:00 c'è stata l'anteprima, dalle 16:00 alle 18:55 si è svolta la prima parte del concerto. Dalle 20:00 alle 21:00 ci sarà la seconda parte, mentre la terza e ultima parte del Concertone inizierà alle 21:05 e si concluderà alle 24:00.

L'ordine di uscita dei cantanti

Dopo la pausa per lasciare spazio al tg2, il Concertone tornerà alle 20:02 con Noemi, Ermal Meta e Big Mama che saliranno sul palco e si esibiranno con la Municipal “Albachiara", “Diavolo in me", “One", “I kissed a girl" e “Human".

20.17: sul palco sale Carl Brave che canterà “Morto a galla", “Flash" e “Perfect" con Sarah Toscano e “Makumba" con Noemi
20:37: tocca ad Alfa che si esibisce con tre brani: “Bellissima", “Vai!" e “Il filo rosso"
20:45: sul palco del Concertone è il momento di Arisa che canta  “Democrazia" e “Canta ancora"
21:11: è il momento di Lucio Corsi che si esibisce con “Freccia bianca", il brano sanremese “Volevo essere un duro" e “Francis Delacroix"
21.24: tocca ad Elodie salire sul palco e cantare “Black Nirvana", “La coda del diavolo", “Mi ami mi odi" e “Bagno a mezzanotte".
21.36: sul palco del Concertone sale Brunori Sas che si esibisce con “La ghigliottina"," Al di là dell'amore" e “La verità"
21.56: è il momento di Giorgia che canta 6 brani: “Il mio giorno migliore', “Oronero", “Gocce di memoria", “Tu mi porti su", “Niente di male" e “La cura per me"
22.09: tocca a Ghali che si esibisce con “Habibi", “Casa mia" e “Paprika"
21:21: tocca a Fulminacci che sale sul palco del Concertone per cantare “Tattica", “Casomai" e “Santa Marinella"

CONTINUA A LEGGERE IL RESTO DELLA SCALETTA NELLA PAGINA SUCCESSIVA


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

L'ordine di uscita dei cantanti, alle 22:37 tocca ad Achille Lauro

22.37: sul palco del Concerto del 1° maggio 2025 sale Achille Lauro che si esibisce con “Incoscienti giovani", “Amor" e “Amore disperato"
22.49: tocca a Joan Thiele che canta “Veleno" e “Eco"
23.03: è il momento di Franco126 che si esibisce con “Brioschi", “Ieri l'altro" e “Nottetempo"
23.14: sul palco del Concertone sale Serena Brancale che canta tre brani: “La zia", “Stu caffè" e “Anema e core"
22.22: tocca a Luché che canta “Autostima", “La notte di San Lorenzo" e “Non abbiamo età"
23.33: sul palco del Concerto del 1° maggio sale Rocco Hunt che canta “Ragazzo di giù", “Mille vote ancora", “Cosa ti amo a fare" e “Nu juorno buono"
23.41: è il momento dei The Kolors che si esibiscono con “Tu con chi fai l'amore", “Un ragazzo una ragazza" e “Italodisco"
23.54: a chiudere il Concertone è Gabry Ponte che canta “Tutta l'Italia", “Blu" e “Thunder"

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.