Concerto Primo Maggio 2025 oggi a Roma: scaletta e orari, dove vederlo in tv

Concerto primo maggio a Roma: presentatori, orari e come vederlo in diretta tv e in streaming. I cantanti

Concerto primo maggio 2025 (Foto Youtube)

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il concerto del primo maggio oggi a Roma e le parole dell'Ad della Rai

Cast al completo per il Concerto del primo maggio a Roma, da Achille Lauro a Giorgia, è quanto riporta Rainews.it. L'evento torna puntuale anche quest'anno, come sempre promosso dai sindacati Cgil, Cisl e Uil e organizzato da iCompany, e avrà luogo come da tradizione in Piazza San Giovanno in Laterano per celebrare la Festa dei Lavoratori. Lo schieramento degli ospiti dell'1 maggio a Roma include diverse generazioni e generi musicali, intrecciandosi in un mosaico sonoro che rappresenta l'Italia contemporanea. Si tratta di un autentico spaccato della nuove scena d'autore italiana, dove si fondono anime pop, cantautoriali, urban, rock ed elettroniche. Nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'evento, Giampaolo Rossi, Amministratore Delegato della Rai, ha sottolineato il ruolo dell'ente che trasmette il cosiddetto “Concertone" da 35 anni ormai. Ha anche detto che in qualità di servizio pubblico, la Rai ha la funzione di “creare coesione sociale, garantendo il massimo pluralismo nel racconto del nostro Paese".

I cantanti e la scaletta

Oltre quaranta cantanti si esibiranno sul palco allestito per il concerto del primo maggio a Roma. Questa la scaletta,  diffusa in ordine alfabetico da Rainews: Achille Lauro, Alfa, Andrea Cerrato, Anna and Vulkan, Anna Carol, Anna Castiglia, Arisa, Bambole di Pezza, Brunori Sas, Carl Brave, Centomilacarie, Dente, Ele A, Elodie, Eugenio in Via di Gioia, Federica Abbate, Franco126, Fulminacci, Gabry Ponte, Gaia, Gazzelle, Ghali, Giglio, Giorgia, Giorgio Poi, Giulia Mei, i Benvegnù, Il Mago del Gelato, Joan Thiele, Legno & Gio Evan, Leo Gassmann, Luchè, Lucio Corsi, Mimi, Mondo Marcio, Orchestraccia ft. Mundial, Patagarri, Pierdavide Carone, Rocco Hunt, Senhit, Serena Brancale, Shablo con special guests, The Kolors, Tredici Pietro.

Orari e come vederlo

La festa in Piazza San Giovanni in Laterano inizierà alle ore 13:30 e offrirà più di 10 ore di musica dal vivo, accompagnate da riflessioni sull'attualità. Sul palco del “Concertone" si esibiranno anche talenti emergenti quali Cyrus, Cosmonauti Borghesi, Joao Ratini, SOS – Save Our Souls, Vincenzo Capua, e i tre vincitori del contest 1MNEXT: Cordio, Diniche e Fellow. La giornata sarà distribuita in quattro sezioni: l'anteprima dalle ore 15:15 alle 16:30, seguita dalla prima parte (dalle 16:30 alle 19), dalla seconda parte (dalle ore 20 alle 21) e infine dalla terza parte (dalle 21:05 alle 00:15). Il “Concertone" si svolgerà con accesso gratuito, sotto la direzione artistica di Massimo Bonelli e la regia di Fabrizio Gattuso Alaimo. Sarà trasmesso in diretta su Rai 3 e Rai Radio 2, e sarà disponibile anche su RaiPlay e Rai Italia.

CONTINUA A LEGGERE 


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

I presentatori

Presenteranno il concerto del primo maggio a Roma, i cantanti Noemi, BigMama ed Ermal Meta, i quali saranno affiancati con una serie di interventi volanti, dal professore star dei social Vincenzo Schettini.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.