Conclave in diretta tv e in streaming, ecco dove seguire in ogni momento l'evento in attesa della fumata bianca

Ecco dove seguire il Conclave che inizia oggi e che beneficerà di una copertura televisiva senza precendenti

Conclave in tv e in streaming
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il Conclave che eleggerà il successore di Bergoglio avrà una copertura mediatica mai vista prima: ecco dove seguirlo

Quello che inizierà oggi potrebbe essere il Conclave più “mediatico” (e forse anche più social) di sempre con una copertura televisiva mai vista. Un evento che porterà all'elezione del nuovo pontefice che sostituirà Papa Francesco e che sarà seguito con tantissimi speciali e con frequenti finestre nei programmi di approfondimento che andranno in onda sui canali Rai, Mediaset e Tv2000. In particolar modo Rai a Sky Tg24, avranno gli occhi puntati 24 ore su 24 sul comignolo della Sistina in attesa della sospirata fumata bianca che potrebbe già arrivare tra oggi e domani.

Il Conclave in Tv

Non mancheranno le rubriche di approfondimento che ci accompagneranno fino all’annuncio dell’Habemus Papam dal balcone della basilica di San Pietro. Si è già iniziato oggi con il rito della Santa Messa pro eligendo Romano Pontifice celebrata da Sua Eminenza Reverendissima, il Signor Cardinale Giovanni Battista Re, che è stato trasmesso su Rai1 e da TV2000 e in streaming su RaiPlay. Il calendario degli eventi televisivi sarà davvero fitto e coprirà l'intera giornata.

Tutti pronti per l'edizione straordinaria in caso di fumata bianca

Chi vorrà seguire l'evento senza soluzione di continuità potrà farlo anche attraverso i tanti speciali del telegiornale che racconteranno le votazioni del Conclave con aggiornamenti e altri approfondimenti che coinvolgeranno giornalisti ed esperti. Su Rai1, alle ore 16 di mercoledì 7 maggio, potremo assistere allo speciale a cura del TG1 dalla Cappella Sistina: Extra Omnes – Inizio del Conclave. Se dovesse arrivare la tanto attesa fumata bianca, molto probabilmente tutti i tg più seguiti a livello nazionale saranno pronti a darne notizia con edizioni straordinarie. Su Tv2000 sono anche in programma quattro edizioni di “Speciale Conclave" condotti da Gennaro Ferrara alle 09:10, alle ore 12:20, alle ore 15:15 e alle ore 19:15.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Le trasmissioni di oggi dedicate al Conclave

Su Rai Uno, a partire dalle ore 14:00, “La volta buona" di Caterina Balivo, parlerà diffusamente del Conclave con interviste e collegamenti direttamente dal Vaticano. Dalle ore 18:00 “La vita in diretta" con Alberto Matano farà altrettanto, fino ad arrivare alla serata con “Porta a Porta" di Bruno Vespa che come di consueto approfondirà i temi legati proprio all'elezione del nuovo Papa con tanti ospiti in studio. Su Canale5, l'evento sarà seguito da “Mattino Cinque News" in onda alle ore 08:40 e da “Pomeriggio Cinque" in onda alle ore 17:00. Dalle ore 16:30 di oggi, Tv2000 trasmetterà in diretta anche l’ingresso dei cardinali elettori in Conclave. Insomma, ce ne sarà davvero per tutti i gusti.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.