"Don Matteo 15", anticipazioni quinta puntata in onda giovedì 5 febbraio 2026

Le anticipazioni della quinta puntata di "Don Matteo 15", in onda settimana prossima (giovedì 5 febbraio)

Screen RaiPlay.it
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

“Don Matteo 15", ecco le anticipazioni della puntata di giovedì 5 febbraio 2026

È appena andata in onda oggi, giovedì 29 gennaio 2026, su Rai 1 una nuova puntata di “Don Matteo 15“, la fiction storica della televisione italiana. Protagonisti assoluti sono Raoul Bova, nei panni di Don Massimo, e l'intramontabile Nino Frassica, volto amatissimo del maresciallo Cecchini. Dopo le emozioni di questa sera, però, c'è già grande attesa per le vicende di settimana prossima: ecco le anticipazioni della quinta puntata di giovedì 5 febbraio 2026, riportate da Tv Sorrisi e Canzoni.

Il cast di “Don Matteo 15"

Don Matteo racconta le vicende nella cittadina umbra di Spoleto nella quale i casi di cronaca si intrecciano con le storie private dei protagonisti, tra fede, giustizia e umanità. Nella quindicesima stagione al centro della scena c'è Don Massimo, sacerdote dal passato complesso, che proprio come il suo storico predecessore Don Matteo affianca le forze dell'ordine nella risoluzione dei casi. Accanto a Raoul Bova e Nino Frassica, il cast ufficiale include Nathalie Guetta (Natalina), Francesco Scali (Pippo), Eugenio Mastrandrea (il Capitano Diego Martini), Federica Sabatini (Giulia Mezzanotte) e Gaia Messerklinger (Caterina Cecchini).

Le anticipazioni della puntata di giovedì 5 febbraio 2026

La quinta puntata di Don Matteo 15, intitolata“ “Il buon pastore“, metterà al centro Caterina la cui quotidianità verrà sconvolta dall'arrivo a Spoleto della zia Suor Costanza, convinta che la nipote sia ancora una novizia. Per evitare di affrontare la verità Caterina chiederà aiuto a Cecchini che organizzerà una goffa e rischiosa messinscena costringendola a indossare di nuovo l'abito da suora. Parallelamente Giulia partirà per Perugia insieme a Mathias, entrando nel mondo della moda e aprendo nuovi scenari per il suo futuro. La distanza, però, alimenterà la gelosia di Diego


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Quando va in onda “Don Matteo"

La storica fiction “Don Matteo", che nella quindicesima stagione vede protagonista Raoul Bova al posto dell'intramontabile Terence Hill, va in onda tutti i giovedì in prima serata su Rai 1, subito dopo il gioco “Affari Tuoi". Per recuperare le puntate precedenti, o seguire in diretta streaming ogni episodio (laddove non ci si trovasse in casa), si può scaricare l'app RaiPlay e guardare tutto gratuitamente.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.