È morta l'attrice Valentina Tomada, l'ultimo commovente post: "Vi chiedo di..."
L'attrice Valentina Tomada è scomparsa a soli 55 anni. Ecco l'ultimo toccante post
Guarda la versione integrale sul sito >
È morta l'attrice Valentina Tomada
Si è spenta a soli 55 anni, l'attrice Valentina Tomada, conosciuta per aver interpretato il ruolo di Palma Rizzo nella serie “Il paradiso delle signore", ma anche per la sua partecipazione a “Don Matteo". La sua morte rappresenta un altro lutto nel cast della serie, che di recente ha pianto la scomparsa di Pietro Genuardi e poi di Andrea Savorelli. La notizia della morte di Valentina Tomada è stata divulgata dall'attrice Emanuela Grimalda sui social, dove ha condiviso una foto con lei e ha scritto: “Non è possibile, Valentina! Tutto ciò che avremmo potuto vivere e che ora non sarà più“. E' quanto riportato da tg.la7.it.
Chi era Valentina Tomada
Un post tratto dal profilo Instagram Valentina Tomada. Fonte foto: ansa.it
Valentina Tomada è nata a Roma il 12 febbraio 1970, era un'attrice ma anche regista di indubbio talento. Ha recitato in diverse produzioni di successo, tra cui “Incantesimo", “Vivere", “Provaci ancora Prof", “Centovetrine", “Don Matteo", “Un Passo dal cielo" e naturalmente “Il paradiso delle signore". Ha fatto parte, nel 2023, del cast del film “Me contro te". Valentina, inoltre, ha fondato un'associazione culturale e dando vita al Car Boot Market di Roma. E ancora, ha istituito e diretto per 6 anni il Fabriano Film Fest.
Il post
L'ultimo post di Valentina Tomada scritto sul suo profilo Facebook, letto oggi è decisamente toccante, insieme ai tanti commenti che riceveva: cuoricini e tanti messaggi di incoraggiamento, è questa la ragione per cui lo scorso 21 marzo aveva dovuto scrivere un post, probabilmente l'ultimo giorno in cui ha avuto la forza di usare i social, dicendo agli amici che la seguivano di non scriverle messaggi privati a cui non avrebbe potuto rispondere, sottolineando che non avrebbe saputo cosa dire.
CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA
Guarda la versione integrale sul sito >
Sul suo sito web…
Nella sua biografia presente sul suo sito web, Valentina Tomada aveva descritto la sua vita con affetto, scrivendo di avere una bellissima famiglia formata da Eugenio, Eva e il cane Lola. Proseguiva raccontando le sue passioni, dichiarando che amava cucinare, mangiare, invitare, parlare diversi idiomi, sperimentare, conoscere persone, cose e paesi, cambiare case. Inoltre, che era molto puntuale e che per contro odiava aspettare. L'attrice era malata da tempo e sul suo sito concludeva dicendo di amare la luce del sole, e che ne aveva bisogno come di bere e mangiare.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.