E' morta Ornella Vanoni, lutto nel mondo della musica

E' morta la cantante italiana Ornella Vanoni, si è spenta all'età di 91 anni

Ornella Vanoni (Foto Youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

E' morta Ornella Vanoni

Nella tarda serata di oggi, 21 novembre 2025, è arrivata la notizia della morte della cantante Ornella Vanoni. La cantante, attrice e conduttrice italiana aveva 91 anni. Era nata il 22 settembre del 1934. Come riporta ilfattoquotidiano.it, la cantante è morta nella sua casa milanese. L'artista aveva dichiarato in passato di non aver paura della morte.

Addio ad una delle più grandi interpreti della musica leggera

La Vanoni è stata senza dubbio una delle più grandi interpreti della musica leggera. La sua carriera è stata una delle più longeve, iniziata nel 1956. Avrebbe venduto oltre 55 milioni di dischi. Nel corso della sua lunga carriera ha collaborato con molti grandi artisti, tra i quali anche Gino Paoli, Dario Fo, Paolo Conte, Fabrizio De André, Ivano Fossati, Lucio Dalla, Mogol, Renato Zero, Riccardo Cocciante. È l’unica donna ad aver vinto due Premi Tenco e l’unica cantante italiana ad aver ottenuto questo riconoscimento come cantautrice.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La causa della morte

La cantante è stata interprete di tanti capolavori come ad esempio 'Senza fine', 'Io ti darò di più',  'L’appuntamento' e tanti altri. La Vanoni è morta nella sua casa di Milano all'età di 91 anni. La Stampa riporta che la causa della morte è stata un arresto cardiocircolatorio. I soccorritori del 118 sono intervenuti, ma quando sono arrivati non c'era più niente da fare.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.