E' morto Franco Ligas, addio allo storico giornalista Mediaset

Lutto nel mondo del giornalismo sportivo italiano: è morto Franco Ligas, storico volto Mediaset

Franco Ligas (Foto Youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

E' morto Franco Ligas

Lutto nel mondo del giornalismo italiano. E' stata annunciata nel pomeriggio di oggi, lunedì 15 settembre 2025, la morte dello storico giornalista Franco Ligas. Il giornalista ha lavorato per molti anni nella redazione sportiva delle reti Mediaset.

La carriera

Se n'è andato all'età di 79 anni Franco Ligas. Gli appassionati che seguono lo sport avranno sicuramente presente la sua voce inconfondibile. Il giornalista infatti ha lavorato per tanti anni nella redazione sportiva Mediaset. L'annuncio è stato dato proprio dalle redazione con un messaggio: “Rendeva ogni partita un piccolo spettacolo. Ciao Franco, sarai sempre nei nostri cuori“.

Di cosa si occupava

Il giornalista sportivo si occupava principalmente di calcio, di ippica e di boxe. Era nato in Sardegna nel 1946, ad Oristano e dopo il diploma iniziò a lavorare nel mondo del giornalismo. Debuttò in televisione come giornalista sportivo con TeleLibera Firenze, come riporta Fanpage.it. Panatta e Pietrangeli dopo la vittoria in Coppa Davis furono intervistati proprio da lui.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il legame con la Sardegna

Il giornalista era rimasto sempre legato alla sua regione di origine, la Sardegna. Seguiva spesso il Cagliari per Meduaset, anche se da inviato spesso era al seguito della Fiorentina. Era arrivato a Mediaset, nella redazione sportiva, nel 1984. Rimase fino al 2013, quando andò in pensione. E' morto dopo una lunga malattia.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.