Emanuela Ruggeri trovata morta, parla la mamma Alessandra: '' Forse era in...''

La madre di Emanuela Ruggeri, Alessandra, è stata contattata telefonicamente dal Corriere: ecco cosa ha detto e quali sono le ipotesi sulla morte della figlia

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Emanuela Ruggeri è morta

Emanuela Ruggeri è stata ritrovata morta. Ieri sera il suo corpo è stato ritrovato in via del Mandrione, nel quartiere Tuscolano, a Roma. La segnalazione è stata fatta da un passante, che era uscito per portare a spasso il suo cane. La donna di 32 anni era scomparsa da Colli Aniene (Roma) lunedì scorso, poco dopo le 20. E' stata identificata oggi, con documenti ed i tatuaggi. E' stata aperta un'inchiesta dalla procura di Roma.  E' stata anche disposta l'autopsia presso il Policlinico di Tor Vergata.

Le parole della madre

Il Corriere.it ha contattato al telefono la madre della vittima, Alessandra. La donna fa sapere che la figlia non guidava e secondo lei c'è da capire se è stata uccisa prima e poi è stata portata sul luogo del ritrovamento. La madre ipotizza che forse la figlia era in un giro di brutte conoscenze. Nella zona dove è stato ritrovato il corpo di Emanuela ci sono delle telecamere, quindi con le indagini forse si scoprirà qualcosa in più. La madre della 32enne ipotizza che forse potrebbe anche entrarci un uomo. Emanuela era appassionata di arte, aveva frequentato il liceo artistico e amava i tatuaggi.

L'ultimo saluto della figlia

La madre racconta che la figlia lunedì scorso l'ha salutata dicendo: "Ciao, vado a mangiare fuori". Dopo questo saluto non l'ha più vista. Secondo la donna la morte di Emanuela potrebbe essere collegata a qualcun altro, perché la figlia non guidava, quindi potrebbe essere stata portata lì. Lei e il marito non sapevano chi frequentava la 32enne. Emanuela era tornata a vivere a Roma il 15 gennaio, dopo essere stata a Torino. Era andata in Piemonte con il fidanzato, ma poi si sono lasciati ed è rientrata a casa con i genitori.

CONTINUA A LEGGERE PER L'ULTIMO MESSAGGIO MANDATO ALLA MAMMA


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il messaggio mandato alla mamma

La sera in cui è uscita Emanuela, alla mamma aveva detto di andare a mangiare con un'amica a casa di un amico. La sera le ha mandato un altro messaggio in cui le diceva di essere stata al mare e si scusava perché aveva il cellulare scarico. Dopo questo messaggio non l'ha più sentita.  Sul corpo non sarebbero stati trovati segni di violenza evidenti. Gli investigatori per ora stanno valutando tutte le ipotesi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.