Emilio Fede è in condizioni critiche: grave peggioramento nelle ultime ore. Gli aggiornamenti
Nelle ultime ore le condizioni di salute di Emilio Fede, storico ex direttore del Tg4, si sono notevolmente aggravate.
Guarda la versione integrale sul sito >
Emilio Fede è in condizioni critiche
Nelle ultime ore – come riportato da “Fanpage.it" – le condizioni di salute di Emilio Fede, storico ex direttore del Tg4, si sono notevolmente aggravate. Stando a quanto riferito da fonti vicine alla famiglia le condizioni del noto giornalista – che lo scorso mese di giugno ha festeggiato 94 anni – si sono complicate. Allo stato attuale Fede si trova ricoverato presso la Residenza San Felice di Segrate, in provincia di Milano.
L'intervista rilasciata a luglio
Nello scorso mese di luglio, Emilio Fede aveva rilasciato un'intervista a “Libero" nella quale aveva affrontato anche il tema della morte: “Ci ho fatto l'abitudine e non sono superstizioso". Lo storico direttore, riferendosi alla morte, aveva aggiunto che “è brutta, ma la rispetto", aggiungendo che aveva da poco compiuto 94 anni, un'età vicina ai 100 che rappresenta un bel traguardo.
“In questa struttura mi trovo bene…"
Nell'intervista che aveva rilasciato di recente, Emilio Fede aveva raccontato – come si legge su “Fanpage.it" – di trovarsi bene nella clinica milanese nella quale era già ricoverato perché lì “ci sono rapporti umani veri". Il noto giornalista aveva sottolineato di aver riscoperto l'importanza dell'affetto, aggiungendo come il vero potere risieda nell'avere l'affetto degli altri.
Guarda la versione integrale sul sito >
Si era allontanato dalla tv
Nel corso degli ultimi anni Emilio Fede si erano allontanato dalla televisione e quando gli era stato chiesto di commentare come la tv fosse cambiata rispetto ai tempi durante i quali lui stesso aveva iniziato, lo storico conduttore del Tg4 di recente aveva sentenziato: “Il giornalismo è cambiato rispetto a quanto ho iniziato io".
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Emilio Fede è morto, addio all’ex direttore del Tg1 e Tg4
02 Settembre 2025 | ore 18:49