F1, presentazione della nuova Ferrari SF-26: ecco a che ora c'è e dove vederla in tv
Formula 1, le info sulla presentazione della nuova Ferrari SF-26: data, orario e come vedere l'evento in tv
Guarda la versione integrale sul sito >
Formula 1, si avvicina la presentazione della nuova Ferrari SF-26
Il 2026 della Formula 1 ha preso il via, seguendo l'usanza, con la rivelazione delle vetture che parteciperanno al prossimo campionato mondiale. Il tempo relativo alla presentazione della nuova Ferrari è quasi arrivato, scopriamo la data, l'orario e come vederla in tv, come riportato da reportmotori.it.
Presentazioni singole
Quest'anno non ci sarà il rifacimento dell'evento organizzato da Liberty Media l'anno scorso, quando tutte le nuove monoposto furono rivelate in una sola serata all'O2 Arena di Londra. Si torna, pertanto, alle presentazioni individuali. Ad aprire queste presentazioni sono state Red Bull e Racing Bulls il 15 gennaio scorso. Il 19 è stata la volta della Haas. Martedì 20 è stato il giorno della debuttante Audi. Venerdì 23, invece, avremo l'occasione di vedere per la prima volta le nuove Ferrari e Alpine.
La location
Ferrari ha optato per Fiorano come sede del lancio, un luogo rappresentativo della squadra di Maranello. Secondo quanto trapelato, non ci sarà alcun spettacolo. Nell'incontro verranno presentate principalmente le prime immagini ufficiali della SF-26, aggiornata nella sua grafica e nelle specifiche tecniche in base alle nuove regole tecniche che entreranno in vigore nel 2026.
Guarda la versione integrale sul sito >
Presentazione Ferrari, ecco dove vedere l’evento in tv e in streaming
I supporter della Ferrari e gli amanti della Formula 1 potranno assistere gratuitamente alla presentazione del 23 gennaio in streaming sui profili social della scuderia. L'evento inizierà alle ore 11:00. Per quanto riguarda la televisione, Sky Sport Formula 1, Sky Sport Uno e Sky Sport 24 trasmetteranno i momenti salienti della presentazione, accompagnati da commenti e analisi in studio. Gli abbonati Sky potranno vedere l'evento anche in streaming tramite SkyGo. Video e immagini saranno disponibili gratuitamente sul sito skysport.it e sul canale YouTube di Sky Sport. E' consigliabile seguire i social di Ferrari per assistere ai primi giri in pista della SF-26 che si svolgeranno a Fiorano, subito dopo la presentazione, con Leclerc e Hamilton alla guida per i primi 15 km della stagione concessi dalla FIA. I membri del team Ferrari e i piloti saranno poi a Barcellona dal 26 al 30 gennaio per la prima sessione ufficiale di Test, che si terrà a porte chiuse, quindi, senza copertura televisiva. La diretta tv, invece, sarà disponibile per le due sessioni di prova di febbraio che si terranno in Bahrain dall'11 al 13 febbraio e dal 18 al 20. In totale ci saranno sei giorni di test in cui le squadre potranno valutare le prestazioni delle nuove monoposto in vista del primo Gran Premio della stagione, che si svolgerà anche quest'anno a Melbourne, in Australia, domenica 8 marzo.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.