Federica Uliano, chi è la vincitrice de "La Corrida 2024" e la commovente dedica alla mamma morta
Ieri sera si è conclusa la prima edizione de "La Corrida" trasmessa sul Nove e condotta da Amadeus: chi è la vincitrice Federica Uliano.
Guarda la versione integrale sul sito >
La Corrida 2024, trionfa Federica Uliano
Ieri sera, mercoledì 25 dicembre 2024, si è conclusa la prima edizione de “La Corrida" trasmessa sul Nove e condotta da Amadeus. La vincitrice è stata Federica Uliano che ha trionfato nella finale trasmessa ieri, il giorno di Natale, facendo commuovere tutti sia per la sua bellissima voce sia per le toccanti parole pronunciate dopo il successo in ricorso della mamma morta. La finale de “La Corrida 2024" ha ottenuto ottimi risultati anche in termini di ascolti, intrattenendo 1.047.000 spettatori, con uno share dell'8%.
La Corrida 2024, chi è arrivato sul podio
A contendersi la vittoria finale de “La Corrida 2024" sono stati tre grandi talenti: Federico Leonardi da Villanova, nel sud della Sardegna, capace di stupire tutti suonando Don't Stop Me Now dei Queen con un otamatone. La seconda finalista è Ombretta Mantovan, ventriloqua di Torino che ha cantato “Acqua e Sale" di Mina e Celentano. Infine, la terza finalista e vincitrice di questa edizione de “La Corrida" condotta da Amadeus sul Nove è stata Federica Uliano da Sesto San Giuliano (Milano) che si è esibita cantando in modo straordinario Hallelujah.
Chi è Federica Uliano
A trionfare nella prima edizione de “La Corrida 2024" trasmessa sul Nove e condotta da Amadeus è stata Federica Uliano: ha 24 anni ed è un'aspirante cantante di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano. Attualmente lavora in una nota catena di fast food, ma il suo sogno è quello di trasformare la sua passione per la musica nel suo lavoro. Su Instagram e altri social è conosciuta con il nome d'arte “Bessye". Nella serata di ieri, dopo aver conquistato la vittoria, ha voluto dedicarla alla madre scomparsa prematuramente, con parole commoventi pronunciate dopo aver ricevuto la coppa da Amadeus.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA LE PAROLE DI FEDERICA ULIANO
Guarda la versione integrale sul sito >
Le commoventi parole di Federica Uliano
La vincitrice della prima edizione de “La Corrida" targata Amadeus e Nove è stata Federica Uliano che ha commosso tutti con la sua straordinaria interpretazione di Hallelujah. La giovane aspirante cantante, inoltre, dopo aver ricevuto la coppa da Amadeus, ha voluto dedicare la vittoria alla mamma scomparsa, raccontando di aver sempre pensato che la sua voce fosse un dono che le aveva dato sua madre, aggiungendo che lei aveva il suo stesso sogno, vale a dire quello di cantare, ma per lei il destino è stato crudele e a Federica piace pensare che un po' di lei viva anche dentro di me. Realizzando questo sogno, dunque – ha detto la Uliano tra la commozione generale – è come se anche sua mamma realizzasse questo sogno con lei. Successivamente la vincitrice de La Corrida 2024 ha voluto aggiungere che in una società nella quale vincono ed emergono le personalità forti, nella finale di ieri è riuscita ad arrivare prima una persona che si è sempre sentita ultima come lei.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.