"Filippo ha scritto su un foglio di carta...": spunta il nuovo dettaglio sulla dichiarazione spontanea
Filippo Turetta ha scritto poche frasi su un foglio di carta: spunta il nuovo dettaglio sulla dichiarazione spontanea del 22enne accusato dell'omicidio di Giulia Cecchettin.
Guarda la versione integrale sul sito >
Quando si terranno i funerali di Giulia Cecchettin?
C'è grande attesa per i funerali di Giulia Cecchettin che si terranno nella basilica di Santa Giustina in Prato della Valle a Padova: al momento – come riportato da “IlRestoDelCarlino – non si conosce ancora la data precisa che sarà decisa da Gino Cecchettin, il padre di Giulia. Quel che è noto è che si terranno un giorno della prossima settimana: a stabilirlo è stato il Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza di Padova che si era riunito per valutare tutti gli aspetti legati ad un evento al quale parteciperanno sicuramente migliaia di persone.
Filippo Turetta e quel verbo chiave utilizzato nella confessione
Nella dichiarazione spontanea resa ieri da Filippo Turetta in occasione dell'interrogatorio di garanzia – dopo essersi avvalso della facoltà di non rispondere – c'è un passaggio chiave o, meglio, un verbo chiave utilizzato dal giovane: “Sto cercando di ricostruire nella mia memoria le emozioni e quello che è scattato in me quella sera". Il verbo “scattare" – come riportato da “Today.it" – non è stato utilizzato a caso, ma nasconde tra le righe il tentativo di allontanare l'ipotesi della premeditazione. Il verbo “scattare", infatti, prova a dare l'idea di un raptus omicida, con la difesa del 22enne che potrebbe proprio puntare su un “block-out" del ragazzo, in modo da escludere la premeditazione.
“Filippo ha scritto su un foglio di carta…", spunta il nuovo dettaglio sulla dichiarazione spontanea
Nella giornata di ieri – come si legge su “Corriere.it" – Filippo Turetta ha scelto di non rispondere alle domande dei magistrati, preferendo rilasciare delle dichiarazioni spontanee nelle quali ha ammesso di aver “ucciso" la sua “ex fidanzata", senza mai nominare Giulia. La dichiarazione di Filippo Turetta sono durate pochi minuti, con poche frasi scritte su un foglio di carta e lette con una voce flebile. Gli occhi lucidi mentre pronunciava quelle parole, poi le lacrime al rientro in cella.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Elena Cecchettin ha commentato le motivazioni dei giudici sulla sentenza Turetta: ” Non c’è rispetto…”
09 Aprile 2025 | ore 13:25
Filippo Turetta dopo la condanna all’ergastolo: “Sentenza giusta. Adesso non me la sento di…”
04 Dicembre 2024 | ore 11:34
Filippo Turetta condannato all’ergastolo, il primo commento di Gino Cecchettin: “Abbiamo perso tutti…”
03 Dicembre 2024 | ore 16:01