Film di Natale 2025 in uscita, ecco le commedie da non perdere dedicate alle festività

Tra equivoci, fraintendimenti e feste da salvare, anche il prossimo Natale regalerà commedie divertenti e spensierate: ecco i titoli da vedere

Film di Natale 2025
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Film di Natale 2025, ecco quali saranno le prossime uscite, i cast e le trame

Il menù cinematografico di Natale è già pronto per essere servito tra probabili rapine, mamme single travestite da Babbo Natale ed ex coniugi che rovinano le feste. Una miscela esplosiva di commedie che hanno come tema di sfondo il Natale e i suoi simboli, su tutti l'eterno Babbo Natale, icona immarcescibile di tutti i bambini, quelli veri e quelli mai cresciuti. Tra risate, equivoci e romanticismo, anche questo Natale si preannuncia ricco di film intriganti tutti da godere sulle più famose piattaforme di streaming.

Buon Natale-ex

Uno dei film da non perdere assolutamente è Buon Natale-ex, una divertente commedia la cui protagonista è una coppia separata composta da Alicia Silverstone e Oliver Hudson. I due separati decidono di dirsi a addio organizzando l'ultima cena di Natale nella casa dove hanno sempre vissuto e che stanno per vendere. Ancora una volta sarà una cena di Natale a fare da sfondo a tutta una serie di equivoci divertenti che strapperanno sorrisi a iosa facendo trascorrere allo spettatore qualche ora spensierata.

My Secret Santa e Champagne Problems

Su Netflix verrà proposto anche il film, My Secret Santa – Mia mamma è Babbo Natale in cui la protagonista è una madre single in cerca di lavoro che si traveste da uomo per cercare di farsi assumere nel ruolo di Babbo Natale in una lussuosa stazione sciistica. Una commedia romantica molto apprezzabile dal lieto fine scontato ma non per questo meno accattivante. E per chi ama i film romantici, Champagne Problems, uscito il 19 novembre su Netflix, ha sicuramente una trama da non perdere. Minka Kelly interpreta l'ambiziosa Sidney Price pronta ad acquisire una nota maison nel cuore di Parigi. Sydney si innamorerà dall'affascinante e misterioso Henry, che solo dopo scoprirà essere il figlio del fondatore del marchio della maison che sta cercando di acquistare.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Natale senza Babbo Natale

Per chi non sa rinunciare ad un film su Babbo Natale, su Prime Video sta per arrivare Natale senza Babbo Natale, in cui la trama sarà imperniata su un Natale da salvare, un cliché forse abusato, ma sempre vincente. A comporre il cast d'eccezione di questa pellicola sono Alessandro Gassman, Luisa Ranieri, Caterina Murino e Valentina Romani. Le guest star saranno Angela Finocchiaro e Diego Abatantuono. Anche in questo caso il protagonista sarà un Babbo Natale in piena crisi di mezza età, in lotta continua contro la Befana e Santa Lucia, desiderose di rubargli la scena approfittando della sua crisi d'identità. Chi lo salverà dalle loro grinfie?

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.