Meteo - Forte maltempo, violenta grandinata ha colpito la zona italiana: ecco dove
di Marco Reda
Ecco cos'è successo nelle scorse ore in una nota località italiana falcidiata dal maltempo: il video della clamorosa grandinata
Grandinata clamorosa nella località italiana, chicchi di grandine enormi e pericolosi
Il maltempo continua ad affliggere l'Italia e sono tanti gli acquazzoni registrati nelle ultime ore nel nostro Paese: l'ultimo (forse) rigurgito di inverno squarcia la primavera portando forti piogge, raffiche di vento e intense grandinate. Una delle zone più colpite da questa tremenda perturbazione è il Lazio, in particolare la provincia di Roma che sta facendo i conti con il freddo (temperature giù anche di dieci gradi) e con temporali clamorosi. Ecco cos'è successo ad esempio a Frascati, a pochi chilometri dalla Capitale.
La grandinata a Frascati
Chicchi di grandine grandi quasi come noci sono piombati dal cielo nella località dei Castelli Romani. Il traffico è andato in tilt in parecchie cittadine della provincia di Roma, ma soprattutto sul Grande Raccordo Anulare, dove molti automobilisti sono stati costretti a fermarsi per la scarsa visibilità. Il tutto è stato anticipato da una “shelf cloud“, fenomeno atmosferico molto comune negli ultimi tempi.
Partite di tennis sospese: il video della grandinata
Disagi anche al Foro Italico dove si stanno disputando gli Internazionali d'Italia di tennis: a causa del temporale, infatti, diverse partite sono state sospese o rinviate data l'impossibilità di giocare. Il maltempo dovrebbe attenuarsi nei prossimi giorni ma si attendono comunque altre precipitazioni. Ecco il video della grandinata a Frascati.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Meteo – Nubifragi e violente raffiche di vento hanno flagellato Reggio Emilia, provocando disagi: i dettagli
08 Luglio 2025 | ore 19:04
Meteo – Forte maltempo si è abbattuto nelle scorse ore a Fiuggi, con grandine: segnalati diversi danni
07 Luglio 2025 | ore 19:00