Forti temporali in Lombardia, grandine e strade come fiumi di ghiaccio in provincia di Brescia
Maltempo in Lombardia, grandinate e forti temporali hanno interessato la Franciacorta, in provincia di Brescia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Forti temporali in Lombardia, strade come fiumi
Il passaggio di una goccia fredda sta causando forti temporali in alcune zone italiane, con grandinate anche intense. I temporali nella mattinata odierna hanno interessato la Lombardia ed in alcune zone le strade si sono trasformate in fiumi bianchi di ghiaccio. Nella tarda mattinata le precipitazioni hanno interessato la Franciacorta e la zona occidentale del bresciano.
Le zone più colpite
In particolare i fenomeni più intensi hanno interessato le località di Bagnolo Mella, Chiari e Poncarale, come riporta bresciatoday.it. In queste zone le grandinate hanno imbiancato completamente l'asfalto. Per fortuna non si registrano danni significativi per il momento. I fenomeni sono stati accompagnati anche da alcune raffiche di vento, rendendo la viabilità più complicata in alcune zone.
Strade come fiumi
Una violenta grandinata ha interessato Chiari e la Franciacorta, con le strade che sono diventate fiumi di ghiaccio. La grandine ha raggiunto anche il comune di Lograto. Le strade del comune di Chiari sono come fiumi. Il maltempo ha provocato anche un calo termico consistente rispetto alle temperature dei giorni scorsi. Temporali che interesseranno nelle prossime ore anche altre zone italiane.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Allagato un sottopasso
Le precipitazioni intense hanno causato anche l'allagamento del sottopasso della Gnutti. Un camion è rimasto bloccato all'interno del sottopasso, ma per fortuna l'autista è stato fatto scendere dal mezzo senza conseguenze. Temporali che si sono spostati adesso in Veneto ed in Emilia Romagna in queste ore.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Meteo – Forte maltempo si è abbattuto nelle scorse ore a Fiuggi, con grandine: segnalati diversi danni
07 Luglio 2025 | ore 19:00
Meteo – Violenta grandinata colpisce la Ciociaria: danni e disagi in provincia di Frosinone
07 Luglio 2025 | ore 10:42
Meteo – Forti temporali con rischio grandine nelle prossime ore, ecco dove
06 Luglio 2025 | ore 12:02