Francesca Marcantognini, chi era la giovane chef trovata morta in una stanza di hotel
Francesca Marcantognini, chi era la giovane chef trovata priva di vita in una camera d'albergo
Guarda la versione integrale sul sito >
Una giovane chef è stata rinvenuta morta in una stanza di hotel, si tratta di Francesca Marcantognini
La giovane ristoratrice Francesca Marcantognini di 26 anni, è stata trovata senza vita in una stanza di un hotel di Roma, che si trova più precisamente nella zona di Valleranello. La madre della ragazza che non aveva ricevuto notizie da quest'ultima, ha chiamato i carabinieri di Aprilia, comune situato nell'area geografica dell'Agro Pontino, che si estende nella provincia di Latina, in Lazio, in cui lavorava la ventiseienne. E' quanto riportato da Roma Today.
Albergava in un hotel di Valleranello
I carabinieri di Aprilia hanno avvisato i loro colleghi a Roma. In pochissimo tempo si è appurato che la giovane si trovava in un hotel a Valleranello, dove sono intervenuti i carabinieri di Tor de Cenci insieme ai paramedici del 118, i quali hanno rinvenuto Francesca Marcantognini nella sua camera, priva di sensi e in gravissime condizioni. I medici hanno tentato di rianimarla senza successo. Il corpo della ragazza, trasferito in ospedale, sarà sottoposto a un esame autoptico per verificare se abbia assunto sostanze. Non sono stati riscontrati segni di violenza sul corpo e non c'era nessuno nella stanza con lei.
Francesca Marcantognini, chi era
Francesca Marcantognini è nata ad Aprilia nel 1999 e ha completato la sua formazione presso l'accademia Cast Alimenti e successivamente ha arricchito il suo bagaglio con uno stage che trattava dolci, pane e pizza, sotto la supervisione dell'innovatore della teglia romana Gabriele Benci e con la guida di Giuseppe Monaco. Dopo aver fatto un'esperienza ad Avignone, città della Provenza, in Francia, è tornata in Italia a Milano nel 2022. E' ritornata ad Aprilia nel 2024, dove ha inaugurato il ristorante 'Tema – Roma in una Pizza'. Quando CiboToday l'ha intervistata nell'agosto 2024 e le hanno chiesto perché avesse scelto di lasciare una metropoli come Milano per ritornare ad Aprilia, ha risposto che il comune pontino è casa, quindi sentiva il desiderio di tornare nel luogo da cui tutto è iniziato e di portare valore al suo territorio.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nel locale è divampato un incendio nell'estate 2024
La pizzeria situata ad Aprilia in via Araldo di Crollalanza aveva subito un incendio nell'estate 2024. Le fiamme avevano danneggiato solo una piccola parte del pavimento in legno vicino alle finestre e non si erano diffuse all'interno del locale. In seguito a questo episodio, Francesca Marcantognini aveva scritto un post su Instagram dove ha scritto che questi eventi non la spaventavano, che sarebbe stata sempre disposta a offrire tutto ciò che aveva per il progetto Tema.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.