Gaia De Gol, chi era la ragazza morta a 15 anni travolta da un masso vicino al Piave

Gaia De Gol, chi era la giovane deceduta a 15 anni colpita da un masso nei pressi del Piave, la reazione della madre alla notizia

15enne muore per il cedimento di un costone di roccia vicino al Piave. ANSA/VIGILI DEL FUOCO
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Gaia De Gol, dalla gioia alla tragedia

Era una giovane promessa della ginnastica, secondo le prime notizie diffuse dalla stampa locale. Gaia si trovava lungo quel fiume per caso, in compagnia delle sue migliori amiche per fare una passeggiata e trascorrere un po' di tempo sulle sponde del fiume Piave. Purtroppo, la gioia si trasforma in tragedia. L'idea di scattare un selfie mentre si arrampica su una roccia, lei che era forse la più abile del gruppo, abituata a esibirsi sulle travi di ginnastica, ma poi succede l'inaspettato: un masso cede e colpisce la quindicenne, Gaia muore. E' quanto riporta Rainews.it.

Cosa è successo

Un pomeriggio passato con le amiche in un luogo vicino alla propria abitazione che appariva sicuro. Le fotografie, fino a quella tragica. E per scattare un'immagine, la 15enne Gaia De Gol ha perso la vita. Una sua amica coetanea è rimasta ferita, mentre l'altra è uscita illesa. Le tre ragazze avrebbero tentato di arrampicarsi per una foto nel Bellunese.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2

2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

L'area verde lungo il fiume Piave, la mamma

Gaia si trovava in quel posto con sua madre e due amiche, al Cesana Beach di Lentiai: un'area verde con una spiaggia lungo il fiume Piave, nelle vicinanze di Busche. Dai primi rapporti emersi, sembra che le tre ragazze volessero scattare un selfie con il bellissimo ponte vecchio di Cesana e la diga sullo sfondo, ma improvvisamente il pendio su cui si erano arrampicate ha ceduto, provocando la loro caduta. Un masso si è staccato e ha colpito la giovanissima Gaia, morta sul colpo, infatti, quando sono arrivati i soccorritori, non c'era nulla da fare per lei. Quando è venuta a sapere della morte della figlia, la madre di Gaia ha accusato un malore ed è stata trasportata in ospedale.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.