Gerri, anticipazioni seconda puntata in onda lunedì 12 maggio 2025
"Gerri", la trama e il cast della fiction di Rai 1. Cosa è successo nella prima puntata del 5 maggio e le anticipazioni della seconda puntata del 12 maggio
Guarda la versione integrale sul sito >
Si è conclusa la puntata d'esordio della nuova fiction di Rai 1 “Gerri", la trama della serie tv
La serie tv “Gerri" ha fatto il suo debutto su Rai 1, naturalmente in prima serata, oggi, lunedì 5 maggio 2025. Prima di andare a vedere cosa è successo nella prima puntata della nuova fiction e quali sono le anticipazioni della seconda puntata in onda il 12 maggio. Ecco la trama della serie tv. La storia segue le vicende di Gregorio Esposito, noto come Gerri, un ispettore partenopeo di origini rom che risolve casi sotto il sole della Puglia. La passione per il suo lavoro è molto evidente ma è anche qualcosa che non gli consente di avere un necessario distacco dalla professione. Infatti, il comportamento di Gerri, spesso fa incavolare Santeramo, il capo della Squadra Mobile, e innesca le gelosie del collega Calandrini. Ma non tutto è così complicato, in Questura c'è Alfredo Marinetti, suo superiore diretto che crede in lui, e che lo considera come un figlio. A distanza da Gregorio Esposito vuole tenersi la Viceispettrice Lean Coen, unica donna a farlo, anche se con il tempo il loro rapporto si evolve in una forte passione inarrestabile. Tuttavia, il passato di Gerri è un'ombra oscura nella sua vita. Marinetti cerca di indagare sulle origini dell'ispettore. Grazie al sostegno delle persone che gli stanno accanto, Gerri riuscirà a comprendere che per affrontare il presente deve prima conoscere il suo passato.
Cosa è successo nella prima puntata di “Gerri" andata in onda il 5 maggio
Nella prima puntata di “Gerri" dal titolo “I figli sono pezzi di cuore", il corpo di Rossella Albani, figlia di un influente avvocato, viene rinvenuto a Trani, sulla spiaggia deserta. Le indagini si concentrano sui rapporti della famiglia Albani con le altre persone degne di nota della zona, quali la famiglia Longo o quella del senatore La Guardia. Ciò nonostante, Gerri sceglie di seguire una pista diversa, anche se più rischiosa, che lo porta a indagare su Lavinia, un'amica della vittima. Nel frattempo, Marinetti è preoccupato per il malessere dell'ispettore napoletano e decide di scavare nel suo passato.
“Gerri": quante puntate sono e il cast
La nuova serie tv “Gerri" intrattenirà il pubblico per quattro serate, quindi con otto episodi. L'attore protagonista della fiction di Rai 1 è Giulio Beranek che interpreta Gerri Esposito, mentre Valentina Romani interpreta Lea Coen. Fabrizio Ferracane è Alfredo Marinetti, Roberta Caronia è Claudia Marinetti. Irene Ferri recita il ruolo di Giovanna Aquarica, Lorenzo Adorni recita il ruolo di Roberto Calandrini. Lorenzo Aloi interpreta Elia Locascio, Cristina Pellegrino interpreta Beatrice Palmieri. Tony Laudadio veste i panni di Luigi Castellana, Cristina Cappelli veste i panni di Annalisa Righi. Carlotta Natoli è la PM Maddalena Crovace, Massimo Vertmuller è Nicola Santeramo.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA LE ANTICIPAZIONI DELLA SECONDA PUNTATA
Guarda la versione integrale sul sito > La seconda puntata, dal titolo “Come la neve al sud", è ambientata nella notte di Natale. Solo Gerri e Lea sono rimasti a lavorare. Quella sera, devono dirigersi verso un deposito abbandonato a causa della segnalazione di colpi di fuoco. E' stata la pistola di una collega a sparare, la cui traccia si è persa. Nel corso delle indagini, i due poliziotti scoprono Villa del Possibile, una struttura d'accoglienza per donne in difficoltà, che in realtà nasconde traffici illeciti. Marinetti prosegue con le indagini sul passato dell'ispettore, assistito dal vicequestore Giovanna Aquarica, mentre Gerri instaura un rapporto più stretto con la Viceispettrice. Anticipazioni della seconda puntata di “Gerri" in onda il 12 maggio
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.