Giovane trentenne folgorato mentre raccoglie le ciliegie nel bresciano, è gravissimo. Ecco cosa è successo
di Marco Reda
Grave incidente mentre raccoglieva ciliegie: giovane folgorato in provincia di Brescia, ecco tutti i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Ragazzo folgorato mentre raccoglieva ciliegie nel bresciano: ecco cosa è successo
Tragedia in provincia di Brescia dove un trentenne è rimasto gravemente ferito mentre stava raccogliendo ciliegie in un terreno privato, come riportato da FanPage.it. L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, domenica 25 maggio 2025, a Darfo Boario (in Val Camonica). Il giovane si trovava su un cestello elevatore e stava svolgendo dei lavori quando è avvenuto il tutto. Il suo corpo è stato ritrovato privo di sensi nei pressi di un albero da frutto. Ecco cos'è successo.
L'incidente
Secondo le prime ricostruzioni il ragazzo, appunto, era impegnato nella raccolta delle ciliegie salendo su un cestello collegato a un camioncino quando, probabilmente per una disattenzione, si sarebbe avvicinato troppo ai cavi dell’alta tensione, venendo colpito da una scarica elettrica di circa 15mila volt. La fidanzata, che si trovava nei paraggi, ha lanciato l'allarme dopo averlo trovato incosciente. L'episodio è avvenuto nella frazione di Bessimo Superiore e le indagini sono state affidate ai carabinieri della Compagnia di Breno. Le verifiche si concentrano ora sulla distanza dai cavi e sulle misure di sicurezza adottate.
I soccorsi e la corsa in ospedale
All’arrivo dei sanitari il giovane era già in arresto cardiaco: i soccorritori hanno subito tentato le manovre di rianimazione, riuscendo a stabilizzarlo prima del trasporto in elisoccorso all'ospedale Civile di Brescia. Attualmente si trova nel reparto di Rianimazione in condizioni molto gravi, con prognosi riservata. I Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona interessata dall'incidente, che si trova all’interno di una proprietà privata.
Guarda la versione integrale sul sito > Le autorità stanno analizzando la posizione dei cavi elettrici e valutando se il cestello elevatore fosse stato manovrato in sicurezza. Al momento non risultano testimoni diretti dell’impatto elettrico, ma la ricostruzione sembra confermare la tesi della scarica accidentale. La vicinanza della pianta ai fili dell’impianto di media tensione potrebbe essere stata determinante. Resta da chiarire se fossero presenti cartelli di segnalazione o protezioni. Al vaglio la sicurezza della zona
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Bimba di 10 anni è morta annegata nel fiume Piave
29 Giugno 2025 | ore 18:42
Incidente mortale sull’autostrada A4: sanitari del 118 ed elisoccorso sul posto
21 Maggio 2025 | ore 17:57
Auto travolge i tavoli di un ristorante a Roma, almeno 5 feriti: ecco cos’è successo
11 Maggio 2025 | ore 14:16
Gravissimo incidente sull’autostrada A4 oggi, 30 aprile 2025: ci sono 2 vittime
30 Aprile 2025 | ore 14:45